NAZIONALE UNDER 20 BRASILE MARQUINHOS / ASROMALIVE.IT – La Roma effettivamente non è molto fortunata con le Nazionali: dopo il tira e molla con quella bosniaca per l’affaire Pjanic, ora è la volta di quella brasiliana.
L’oggetto della discussione è Marquinhos che a gennaio dovrebbe partire per le qualificazioni sudamericane al Mondiale under 20 che si giocano dal 9 gennaio al 3 febbraio in Argentina. Assenza che, per quanto inorgoglisca il calciatore, a Trigoria è assai poco gradita anche perchè il ragazzo sta dando un grande contributo alla squadra.
Così Walter Sabatini deve esercitare l’arte della diplomazia appellandosi ad un cavillo del regolamento volto a tutelare i club europei: visto che non è un torneo giovanile ma l’eliminatoria di un torneo giovanile secondo l’interpretazione che si vorrebbe far emergere, potrebbe non essere obbligatoria la concessione dei giocatori.
In realtà è ben difficile che Marquinhos non giochi con la maglia della sua Nazionale, ma i dirigenti giallorossi tentano di far leva sull’ambiguità della norma per ritardare il più possibile la sua partenza.
Il fuoriclasse argentino potrebbe non rientrare in tempo per l'inizio della prossima stagione: il club…
Boom Inter e beffa bianconera, avvisato anche il Napoli di Antonio Conte: Moise Kean diventa…
S'infittisce il mistero su chi sarà il tecnico della Roma nella prossima stagione: 'scartato' Gasperini,…
Allegri alla Roma. L'ombra del tecnico livornese, ex Milan e Juventus, sembra allungarsi prepotentemente su…
Roma-Lazio al fotofinish. Non solo la corsa alla qualificazione alla prossima Champions League ma anche…
Il giustiziere di Mourinho per i Friedkin: i proprietari della Roma - e non solo…