SERIE A SETTE SORELLE / ASROMALIVE.IT – Dopo anni di strapotere dei club del nord o di parchi exploit da parte di squadre rivelazioni, la Serie A torna a spaccarsi in due tronconi. Da una parte c’è da segnalare il ritorno delle ‘sette sorelle‘, ovvero le squadre più forti e competitive che si raggruppano nel giro di pochi punti in classifica fin dai primi mesi. C’è la Juventus, capolista e vogliosa di bissare lo scudetto dello scorso anno, ci sono Inter e Napoli, le prime antagoniste per la lotta al titolo. C’è la rivelazione Fiorentina, tornata ai fasti di qualche anno fa, ci sono Lazio e Roma pronte a darsi battaglia per il primato cittadino e per l’Europa che conta. Infine c’è pure il Milan che dopo la rivoluzione nella rosa è pronta ad avvicinarsi prepotentemente al gruppone di testa.
Il resto del campionato riguarda più o meno la lotta per non retrocedere; tra squadre alle prese con penalizzazioni pesanti, vedi Siena o Atalanta, e formazioni in netto ribasso rispetto alle ambizioni iniziali, come Genoa o Palermo, la zona salvezza si è allungata pesantemente rispetto al passato, col rischio che più di 10 squadre restino invischiate in questo vortice fino all’ultima giornata.
Keivan Karimi
La famiglia Friedkin fa i conti con una situazione difficile da gestire: l'annuncio non lascia…
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…
Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…
Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…
Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…