DIARIO DEL GIORNO ROMA / ASROMALIVE.IT – Ennesima giornata di preparazione oggi in casa Roma, con i giallorossi tornati a lavoro in vista del prossimo match contro la Fiorentina dei tanti ex, da Montella a Pizarro passando per il sicuro rientrante Luca Toni. Zeman sta cominciando a recuperare alcuni elementi chiave per disegnare la formazione ideale per sabato sera.
TRIGORIA – Si torna a lavorare al Fulvio Bernardini in vista del match verità contro i viola; buone nuove per Zeman che ritrova a pieno regime gli acciaccati Stekelenburg e Osvaldo, entrambi allenatisi con il gruppo. Ancora lontano invece dall’ok l’argentino Lamela ed il brasiliano Taddei, visti i problemi fisici piuttosto fastidiosi. Ad oggi appare difficile che i due possano tornare già nel prossimo week-end a disposizione.
SABATINI CI CREDE – Ha parlato oggi Walter Sabatini, durante una manifestazione organizzata dal RC Umbria Giallorossa; il ds si è msotrato ottimista per il proseguio della stagione ed ha fissato gli obiettivi finali: “Il gruppo è coeso, lo si è visto nell’esultanza di domenica al gol di Perrotta e non solo. Abbiamo recuperato terreno dopo alcune brutte sconfitte e possiamo dire la nostra in campionato. Champions League? Sì è un obiettivo concreto, cerchiamo un piazzamento di prestigio“.
MERCATO – Mentre Wallace passa ufficialmente al Chelsea, il terzino Jung sembra avvicinarsi alla Roma. Il tedesco dell’Eintracht è stato osservato da alcuni emissari giallorossi nelle ultime settimane traendo parere positivo. La società sembra dunque pronta a versare circa 7 milioni di euro nelle tasce del club di Bundesliga per averlo a gennaio, ma l’intermediario Grillo ha smentito l’imminente accordo: “Non ho ricevuto nessuna telefonata, per ora Jung non si muove“.
MARQUINHOS – Accordo vicino tra la Roma e la Federcalcio brasiliana per il futuro prossimo del giovane centrale verdeoro convocato dalla nazionale Under 20 per i Mondiali di gennaio. La società giallorossa avrebbe ottenuto la possibilità di blindare Marquinhos fino a Natale, per averlo a disposizione per le gare contro Chievo e Milan. L’ex Corinthians dovrebbe però partire già dal 1° gennaio e restare in Sudamerica per tutto il mese.
SPONSOR – Interesante news per gli scommettitori. I bookmakers hanno aperto le quote per giocare su quale sarà il prossimo sponsor tecnico della Roma dopo il divorzio ufficializzato con la Kappa. Secondo i bookies il brand più probabile è la Nike, seguito dalla Lotto e da Adidas.
Keivan Karimi
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…