DIARIO DEL GIORNO /ASROMALIVE.IT – La squadra è scesa questa mattina in campo per la seduta di rifinitura in vista della partita di domani alle 15 contro il Siena all’Artemio Franchi. Ancora assenti Stekelenburg, Lamela e Taddei, mentre Osvaldo non si è allenato neanche oggi, ma dovrebbe recuperare per domani.
Nella conferenza stampa della vigilia, Zdenek Zeman ha dichiarato ai giornalisti: “Negli ultimi tempi non abbiamo preso gol ma per me la squadra si è sempre espressa bene sul piano del gioco. Se non abbiamo preso gol significa che abbiamo sbagliato poco in difesa e non diamo la possibilità all’avversario di fare rete. Il Siena è una squadra che da quattro gare non prende gol ma noi siamo abituati a farne, speriamo di continuare. Osvaldo? E’ parecchio tempo che ha questo problema e ha fatto qualche partita buona. Se guardiamo solo la prestazione di Pescara è stata negativa ma non dipende dall’infortunio”.
In conferenza stampa, il tecnico del Siena, Serse Cosmi ha dichiarato: “Con la Roma dovremo essere capaci di difendere molto compatti e intuire in ogni momento le loro mosse. Dovremo giocare al massimo contro una grande squadra, sperando che Totti abbia una giornata normale, altrimenti diventa dura. Noi comunque ci sentiamo squadra e gruppo, questo è fondamentale per cercare di superare anche le imprese che sembrano impossibili”.
Nella 12a Giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali la Roma di Sandro Tovalieri, si conferma prima in classifica battendo la Lazio di Simone Inzaghi per 1-0 (22′ Musto) portandosi a quota 34 punti staccando proprio la Lazio ferma a 29.
A São Paulo sono stati sorteggiati i gironi della Confederations Cup 2013, che si terrà in Brasile dal 15 al 30 giugno. L’Italia è stata inserita nel gruppo A insieme a Brasile, Messico e Giappone. L’esordio della Nazionale italiana avverrà domenica 16 giugno contro il Messico. Sul sorteggio, il ct Cesare Prandelli ha detto: “Contano solo le motivazioni e noi arriveremo preparati’.
Dalla scelta di Slot ai nuovi spifferi sul suo futuro: a tutto Chiesa, come cambia…
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…
Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…
La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…