PESCARA ROMA ULTIME FORMAZIONI / ASROMALIVE.IT – Nella trasferta di Pescara mister Zeman troverà due sorprese: una riguarda l’accoglienza che il suo ex pubblico gli riserverà dopo la promozione dello scorso anno, l’altra è il neo tecnico degli abruzzesi, ovvero un vecchio allievo del boemo come Cristiano Bergodi, suo difensore ai tempi della Lazio. Proprio per questo motivo il Pescara potrebbe emulare il 4-3-3 zemaniano per cercare di bloccare una Roma vogliosa di prendere terreno per avvicinarsi all’Europa.
Bergodi rispetto al dimissionario Stroppa proverà a rinforzare la difesa puntando su calciatori più esperti. Ecco perché le assenze dei giovani squalificati Zanon e Capuano potrebbero aprire le porte ai più esperti Terlizzi e Bocchetti sulla linea arretrata. Potrebbe esordire sulla fascia l’ex Crescenzi, convocato in extremis seppur non al meglio della condizione, mentre in mezzo al campo potrebbe trovare spazio gente come Nielsen o Togni, protagonisti nella scorsa stagione con Zeman. Attacco quasi al completo, dove l’ex Caprari, Weiss e Quintero cercano minutaggio per mettersi in mostra in serie A.
Zeman dovrà fare i conti con molti elementi non al top della condizione. In difesa uno tra Burdisso e Castan dovrà stringere i denti, così come Piris sulla destra. In mezzo al campo previsto il rientro di Tachtsidis in regia mentre Florenzi potrebbe restare a riposo per la prima volta dopo alcune settimane, lasciando il posto a Bradley. Problema principale è la sostituzione dell’infortunato Lamela, con un ballottaggio che verrà risolto solo in extremis tra Nico Lopez e Destro.
Keivan Karimi
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…