FIGC LETTERA ABETE FA SCUSE TIFOSERIA TOTTENHAM / ASROMALIVE.IT – Il numero uno della Figc, Giancarlo Abete, ha inviato oggi una lettera di scuse , a nome della Federazione e di tutto il calcio italiano, al suo omologo inglese, David Bernstein, presidente della FA, sui fatti accaduti in occasione di Lazio-Tottenham. Queste le parole di Abete:
”Ancora una volta purtroppo il calcio è stato l’occasione, per un gruppo di delinquenti, di dare sfogo alla propria follia razzista e antisemita, dato che è stato indiscutibilmente questo il movente di un’aggressione che danneggia l’immagine del nostro calcio e non corrisponde alla tradizione di ospitalità e di accoglienza della città di Roma. Ho già avuto modo di esprimere pubblicamente, insieme alle autorità politiche e cittadine, la mia ferma condanna e il mio sdegno personale e istituzionale per i fatti accaduti e La prego – recita ancora la lettera – di porgere le nostre scuse all’intera tifoseria del Tottenham e, in particolare, alle famiglie delle persone coinvolte. Seguirò con attenzione gli sviluppi delle indagini – ha promesso Abete – e rimango fin d’ora a disposizione per qualsiasi approfondimento fosse necessario e per ogni eventuale esigenza”.
Tuttavia la Football Association ha fatto sapere di voler inviare una relazione all’Uefa su quanto accaduto (clicca qui per leggere l’articolo)
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…