Un solo allenamento oggi, troppi indisponibili
DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Continua la marcia di avvicinamento dei giallorossi al match di Pescara in programma domenica pomeriggio. Oggi gli uomini di Zeman hanno sostenuto una sola sessione di lavoro, visto che il tecnico boemo ha deciso di annullare la seduta pomeridiana. Sono molti i giocatori assenti per infortunio e, di conseguenza il boemo ha dovuto annullare tutto.
Questa mattina i giallorossi sono scesi in campo a Trigoria per la seduta mattutina di lavoro. Gli assenti erano Lamela, Osvaldo, Piris, Romagnoli e Burdisso, mentre Taddei ha svolto un lavoro differenziato. Dodò ha svolto la prima parte dell’allenamento ma è tornato negli spogliatoi in anticipo. Lamela e Romagnoli hanno svolto fisioterapia e lavoro in acqua, mentre Burdisso, Piris e Taddei hanno svolgo un lavoro in palestra e una seduta fisioterapica. La squadra ha lavorato molto sulla parte atletica, con scatti e ripetute, per poi passare al lavoro tattico, durante il quale i giocatori sono stati divisi in gruppi con i fratini. La squadra tornerà in campo domattina. Il boemo incontrerà i giornalisti nella consueta conferenza stampa alla vigilia delle gare domani alle ore 12,15.
In una lunga intervista a Roma Channel, Mauro Goicoechea racconta i suoi primi mesi ‘romani’ e chiede scusa ai tifosi per il suo errore nel derby: “Mi trovo molto bene, sono contento del mio rapporto con i compagni e con lo staff. Sento l’affetto dei tifosi e questo è molto importante. Un messaggio per loro? Vorrei scusarmi per l’errore del derby e ringraziarli per il calore che mi danno. Contro la Lazio ho commesso un errore tecnico grave e ne sono consapevole. Purtroppo delle volte è necessario passare per questi errori per poter crescere. Dove possiamo arrivare? Credo che questa squadra ha dimostrato che può arrivare lontano. Stekelenburg? E’ un onore allenarmi con lui e sono sicuro che mi farà crescere”.
Domenica Zeman torna a Pescara e la voglia di tirargli un brutto scherzo è molta dalle parti dell’Adriatico: “Quando giochi contro una grande squadra come la Roma le motivazioni vengono da sole, con il Pescara fortemente intenzionato a regalare un dispiacere a Zeman nel suo ritorno all’Adriatico“, dichiara il difensore abruzzese Christian Terlizzi.
Nel frattempo oggi sono circolate alcune voci che vedono la Roma interessata al gioiellino dei biancazzurri Juan Fernando Quintero ma il suo agente, Riccardo Calleri, si è affrettato a smentire tutto: “Intorno a lui c’è un grande interesse da parte delle società più importanti italiane ed estere ma con la Roma non ho avuto nessun contatto“. Il Tottenham continua a puntare Pjanic: Villas Boas ha individuato nel bosniaco l’erede di Modric, ma la Roma non molla. Secondo le indiscrezioni circolate in giornata, il club capitolino avrebbe rifiutato l’offerta degli Spurs per il giocatore, che viene valutato sui 15 milioni di euro.
E’ arrivato in libreria“ROMA CAPUT… DERBY!!! – 35 romanisti DOC raccontano ‘LA PARTITA UNICA’, tra sfottò e vittorie memorabili”. Una pubblicazione arricchita, oltre che dai racconti di giocatori storici come Aldair, Giacomo Losi e Roberto Pruzzo, anche da un’introduzione scritta da Francesco Totti. Il capitano giallorosso sarà inoltre, insieme a Florenzi, Romagnoli, Osvaldo e Lamela, il protagonista del nuovo spot della Volkswagen.
Il giovane difensore giallorosso Marquinhos parla del suo ambientamento in Italia e traccia i suoi obiettivi a breve termine:“Quando sono arrivato qui avevo dei sogni e volevo la mia occasione. Ma non mi aspettavo di averla così in fretta. Tutto sta succedendo così velocemente nella mia vita. Il mio sogno a breve termine è quello di vincere lo scudetto. Voglio davvero affermarmi, raggiungere la vetta e giocare con il Brasile”.