SERIE A ROMA-TORINO / ASROMALIVE.IT – Il primo tempo della partita di questa sera all’Olimpico, si conclude sullo 0-0. C’è stato un dominio Roma sul Torino che ha fatto solo 1 tiro in posta contro i 9 dei giallorossi. Tanti goal però sbagliati dalla Roma Zemaniana. Ecco la cronaca di questo Roma-Torino aspettando la ripresa:
TABELLINO
Marcatori:
Ammoniti: Bianchi (T), Piris (R)
Espulsi:
Cronaca primo tempo
1′ – Calcio di inizio.
1′ – Partenza subito a razzo per i giallorossi che ottengono ilprimo calcio d’angolo del match con un’iniziativa di Lamelasulla destra contenuta da D‘Ambrosio.
4′ – La prima conclusione è di Pjanic che, ben servito daTotti, cerca il piazzato con l’interno. La palla però terminaabbondamente sopra la traversa.
6′ – Grande verticalizzazione di Pjanic per Osvaldo che, di prima intenzione, calcia verso la porta di Gillet. Pallone che viene deviato quel tanto che basta da Glik per terminare di poco a lato. L’arbitro però non vede la deviazione e non concede il corner.
9′ – Ancora Osvaldo: grandissima azione di contropiede dei giallorossi con Lamela che mette l’attaccante italo-argentino a tu per tu con Gillet. Il numero nove prova il destro a giro, palla che sfiora l’incrocio dei pali.
17′ – Roma in pressione negli ultimi minuti: stavolta è Tottiche, incuneandosi dal vertice sinistro, con un potente destro a giro va ad una passo dal gol del vantaggio. Palla che fa la barba al palo alla sinistra di Gillet.
20′ – Su un cross dalla destra, Osvaldo tenta l’eurogol in rovesciata. Purtroppo per lui il tentativo va vuoto.
22′ – Ennesima occasione per Osvaldo: sul cross dalla destra di Lamela, il numero 9 colpisce il pallone col piatto con poca decisione e palla che sfila sul sfondo.
23′ – Tentativo velleitario di Lamela dai 30 metri: la sua conclusione è debole e viene parata a terra da Gillet.
25′ – Ammonito Bianchi per una trattenuta su Piris.
26′ – Sulla punizione susseguente, Lamela prova la conclusione dal vertice destro dell’area. Palla centrale bloccata senza affanni da Gillet.
30′ – Proteste giallorosse per l’atterramento di Lamela in area dopo un contrasto con D’Ambrosio: Guida non si lascia intenerire, niente penalty. L’argentino rimane a lungo a terra per la distorsione alla caviglia destra rimediata nel contrasto.
33′ – Ammonizione ai danni di Piris che aveva ‘cinturato’Santana all’altezza della metà campo.
35′ – Roma ancora vicina al gol: bellissimo scambio Florenzi-Lamela-Florenzi, con quest’ultimo che va alla conclusione di prima intenzione all’ingresso dell’area. Palla che termina di poco alta sopra la traversa.
37′ – Arriva anche il primo tiro del Torino: Bianchi, servito da Cerci, conclude di prima intenzione dai 25 metri. Goicoecheaè attento e devia in corner.
43‘ – Marquinhos compie un intervento in scivolata suBianchi che ha il valore di un gol: il centrale brasiliano riesce a stoppare l’ariete granata che si apprestava ad andare in volata solitaria verso Goicoechea.
47′ – Termina la prima frazione di gioco.
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…