SERIE A ROMA-TORINO / ASROMALIVE.IT – Il primo tempo della partita di questa sera all’Olimpico, si conclude sullo 0-0. C’è stato un dominio Roma sul Torino che ha fatto solo 1 tiro in posta contro i 9 dei giallorossi. Tanti goal però sbagliati dalla Roma Zemaniana. Ecco la cronaca di questo Roma-Torino aspettando la ripresa:
TABELLINO
Marcatori:
Ammoniti: Bianchi (T), Piris (R)
Espulsi:
Cronaca primo tempo
1′ – Calcio di inizio.
1′ – Partenza subito a razzo per i giallorossi che ottengono ilprimo calcio d’angolo del match con un’iniziativa di Lamelasulla destra contenuta da D‘Ambrosio.
4′ – La prima conclusione è di Pjanic che, ben servito daTotti, cerca il piazzato con l’interno. La palla però terminaabbondamente sopra la traversa.
6′ – Grande verticalizzazione di Pjanic per Osvaldo che, di prima intenzione, calcia verso la porta di Gillet. Pallone che viene deviato quel tanto che basta da Glik per terminare di poco a lato. L’arbitro però non vede la deviazione e non concede il corner.
9′ – Ancora Osvaldo: grandissima azione di contropiede dei giallorossi con Lamela che mette l’attaccante italo-argentino a tu per tu con Gillet. Il numero nove prova il destro a giro, palla che sfiora l’incrocio dei pali.
17′ – Roma in pressione negli ultimi minuti: stavolta è Tottiche, incuneandosi dal vertice sinistro, con un potente destro a giro va ad una passo dal gol del vantaggio. Palla che fa la barba al palo alla sinistra di Gillet.
20′ – Su un cross dalla destra, Osvaldo tenta l’eurogol in rovesciata. Purtroppo per lui il tentativo va vuoto.
22′ – Ennesima occasione per Osvaldo: sul cross dalla destra di Lamela, il numero 9 colpisce il pallone col piatto con poca decisione e palla che sfila sul sfondo.
23′ – Tentativo velleitario di Lamela dai 30 metri: la sua conclusione è debole e viene parata a terra da Gillet.
25′ – Ammonito Bianchi per una trattenuta su Piris.
26′ – Sulla punizione susseguente, Lamela prova la conclusione dal vertice destro dell’area. Palla centrale bloccata senza affanni da Gillet.
30′ – Proteste giallorosse per l’atterramento di Lamela in area dopo un contrasto con D’Ambrosio: Guida non si lascia intenerire, niente penalty. L’argentino rimane a lungo a terra per la distorsione alla caviglia destra rimediata nel contrasto.
33′ – Ammonizione ai danni di Piris che aveva ‘cinturato’Santana all’altezza della metà campo.
35′ – Roma ancora vicina al gol: bellissimo scambio Florenzi-Lamela-Florenzi, con quest’ultimo che va alla conclusione di prima intenzione all’ingresso dell’area. Palla che termina di poco alta sopra la traversa.
37′ – Arriva anche il primo tiro del Torino: Bianchi, servito da Cerci, conclude di prima intenzione dai 25 metri. Goicoecheaè attento e devia in corner.
43‘ – Marquinhos compie un intervento in scivolata suBianchi che ha il valore di un gol: il centrale brasiliano riesce a stoppare l’ariete granata che si apprestava ad andare in volata solitaria verso Goicoechea.
47′ – Termina la prima frazione di gioco.
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…
Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…