Lite+Inter+%26%238211%3B+Juventus%2C+Abete%3A+%26%238221%3BLa+Figc+non+ha+motivo+di+sentirsi+chiamata+in+causa%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/11/19/lite-inter-juventus-abete-la-figc-non-ha-motivo-di-sentirsi-chiamata-in-causa/amp/

Lite Inter – Juventus, Abete: ”La Figc non ha motivo di sentirsi chiamata in causa”

Le dichiarazioni del numero uno della Federazione Italiana Gioco Calcio sulle nuove polemiche tra Inter e Juventus

Il presidente della Figc Giancarlo Abete (Getty Images)

LITE INTER JUVENTUS FIGC ABETE / ASROMALIVE.IT – La tredicesima giornata di campionato ha portato ad un nuovo scontro tra Inter e Juventus. Massimo Moratti, infatti, si è lamentato tanto dei presunti torti arbitrali subiti dai nerazzurri durante la gara di ieri contro il Cagliari. La società bianconera ha risposto sul proprio sito con un ”No comment”, allegando, però, un documento, datato 1° luglio 2011, dove il procuratore Stefano Palazzi parlava di intercettazioni telefoniche tra dirigenti interisti e designatori arbitrali di quel periodo.

Sulla questione è intervenuto il presidente della Figc, Giancarlo Abete. Queste le sue parole, riportate dall’agenzia Adnkronos: ”Nel nuovo scontro, la Figc non ha motivo di sentirsi chiamata in causa per le decisioni assunte dalla giustizia sportiva in relazione a Calciopoli. Ognuno richiama determinate decisioni in base alle proprie necessitĂ . A seconda delle posizioni diverse delle societĂ , si fa riferimento a decisioni o documenti della giustizia sportiva. Non vedo attacchi particolari alla Figc”. Poi ha aggiunto: ”Ho visto le ultime partite della Nazionale, sempre accanto al presidente della federazione avversaria. Forse mi sono abituato troppo ad una dimensione di rispetto. Il sereno, qui da noi, tornerĂ : ma dovrebbe essere stabile…. Ci vuole uno sforzo da parte di tutti. Il tentativo di ritrovare serenitĂ  è stato fatto ai massimi livelli”.

Marco Pennacchia

Marco Pennacchia

Published by
Marco Pennacchia
Tags: abetefigc

Recent Posts

La Champions rinforza l’Inter: 113 milioni e doppio colpaccio in Serie A

La Champions League rinforza l'Inter: 113 milioni di euro già incassati e colpaccio in Serie…

24 minuti ago

Ancelotti-Real, è finita: tutto chiuso con la Roma

Ancelotti-Real, è finita: a giugno i saluti con la squadra del presidente Perez dopo la…

1 ora ago

Allegri ha trovato squadra: pagano la clausola per il bomber

Trattativa al suo inevitabile punto di svolta: ha fatto tutto Massimiliano Allegri. Il via libera…

2 ore ago

Blitz francese e scippo Roma: ecco l’erede di Hummels

Calciomercato Roma, emissari in azione: i giallorossi per tre volte hanno visionato da vicino il…

3 ore ago

Chiesa lascia il Liverpool, ma niente Serie A: la nuova squadra è clamorosa

Dopo una stagione assolutamente deludente, l'avventura di Chiesa in maglia Reds è ormai giunta ai…

5 ore ago

Dybala ancora sul suo futuro: “Mi piacerebbe giocarci, ma non so se…”

Le parole di Paulo Dybala non sono affatto passate inosservate: ecco il contenuto dell'ultima intervista…

11 ore ago