ROMA VENDITTI PROBLEMI ZEMAN / ASROMALIVE.IT – Nella sua edizione odierna, il quotidiano sportivo Il Romanista riporta l’intervista esclusiva al cantautore Antonello Venditti, uno dei tifosi vip più accaniti della squadra giallorossa. Domande a tutto tondo quelle a cui ha risposto l’artista romano, soprattutto riguardo i problemi della Roma ed il momento particolare di alcuni elementi della società:
Sulla classifica della Roma
“Non credevo di vedere a dicembre una Roma così in difficoltà e lontana dalle zone che contano. Nel precampionato aveva visto una squadra ben composta, con tutti i calciatori dediti al gioco ed all’impegno. Poi cos’è successo? Credo che già dalla prima contro il Catania si sia rotto qualcosa. I problemi sono di continuità e di fragilità psicologica, si crolla troppo facilmente“.
Su Zeman
“Ogni volta che lo sento parlare mi colpisce per la sua razionalità. Non capisco il perché del comportamento istintivo e scollegato della squadra. E’ come se stesse su una nuvola galleggiante senza sapere dove andare, è una situazione paradossale e di difficile interpretazione“.
Su De Rossi
“Su di lui polemiche inutili. E’ un grande calciatore ed ha giocato in tutti i ruoli del centrocampo, ha fatto anche il centrale difensivo con Luis Enrique. Deve solo riprendere fiduci e trovare la sua collocazione in questa Roma“.
Su Totti
“E’ un tappa buchi. Lui si mette al servizio della squadra ma reinterpreta il modulo di Zeman come preferisce. A volte va in confusione anche lui perché vede i compagni in difficoltà e si mette a giocare anche in posizioni che non gli appartengono. Va lodato per questo impegno, ma così la tattica giallorossa diventa di Zeman più Totti“.
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…
Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…
Colpaccio Juve: Giuntoli ha trovato l'alleato che gli permette di aggirare la clausola rescissoria. Arriva…
Intreccio di mercato tra il club giallorosso e il Milan: il gioiello può arrivare solo…
Inizia a delinearsi con sempre maggior chiarezza la volontà dell'argentino: l'incontro con Ranieri dopo il…