Mercato+Roma%2C+Baldini+oggi+a+Napoli.+Fiorentina+e+Juventus+su+Osvaldo.+Continua+il+teatrino%26%238230%3B
asromaliveit
/2012/11/13/mercato-roma-baldini-oggi-a-napoli-fiorentina-e-juventus-su-osvaldo-continua-il-teatrino/amp/

Mercato Roma, Baldini oggi a Napoli. Fiorentina e Juventus su Osvaldo. Continua il teatrino…

Continuano a circolare voci su alcuni elementi importanti della rosa giallorossa. A quanto pare, si vuole destabilizzare ancor di più l’ambiente

MERCATO ROMA BALDINI NAPOLI FIORENTINA JUVENTUS OSVALDO TEATRINO / ASROMALIVE.IT – La Roma, da circa un anno e mezzo, non è più lei. Questo, senza ombra di dubbio. Pare che, a Trigoria, la mentalità da grande squadra abbia lasciato il posto a quella da provinciale. Non più certezze ma ”progetto”, non più giocatori affermati ma scommesse. Tuttavia, ci sono tanti fattori esterni che non contribuiscono certo a migliorare la situazione.

Può anche accadere che, infatti, nonostante Zeman abbia ripetuto più volte che Osvaldo sia l’elemento di maggior talento della rosa dopo Totti, giornali autorevoli continuino ogni settimana a dare l’attaccante per partente. Il nome della Juventus si è citato più volte (verrebbe da chiedersi il perché). Ora spunta quello della Fiorentina, squadra in cui l’italo argentino ha già militato nel biennio 2007 – 2009. Notizie che fanno sorridere perché tutti sanno gli sforzi fatti dalla dirigenza per portare Osvaldo a Roma e tutti hanno avuto conferma, fino ad ora, di quanto Zeman abbia puntato su di lui.

Dopo il derby, poi, è iniziata un’altra telenovela (ma un’anteprima c’era già stata in precedenza): quella con protagonista Miralem Pjanic. Dopo il presunto insulto del giocatore a Zeman, si è parlato di un suo possibile approdo al Napoli. La cosa più bella riguardava la possibile pedina di scambio: Omar El Kaddouri. Ora, se questo fosse vero, i tifosi avrebbero tutta l’autorizzazione di chiedere agli americani, o chi per loro, di accodarsi ad un camioncino errante della ditta Orfei. Eppure, ecco cosa ha scritto sul proprio blog, il giornalista Mediaset Raffaele Auriemma, esperto di calcio del Napoli:

Che ci faceva quest’uomo alla stazione di Napoli circa un’ora fa? La domanda sorge spontanea quando a Piazza Garibaldi tra i tanti passeggeri si intravede anche il direttore generale della Roma, Franco Baldini. Il direttore della Roma ha trascorso la mattinata a Napoli ed è ripartito con un Frecciarossa delle 12.50, diretto a Milano. Dopo lo sfogo di Miralem Pjanic contro Zeman nel derby romano, si sono aperti alcuni scenari di mercato interessanti per il Napoli. De Laurentiis ha già contattato Riccardo Bigon per capire se il calciatore potrebbe vestire la casacca del Napoli a gennaio. E allora Baldini è arrivato a Napoli per incontrare il ds azzurro e trattare Pjanic?”.

Peccato che Eduardo De Laurentiis, il figlio di Aurelio e vice presidente del Napoli, aveva già smentito tutto poco prima, buttando fango sui procuratori che ”mettono in giro queste voci”.

Marco Pennacchia

Marco Pennacchia

Published by
Marco Pennacchia

Recent Posts

Firma giallorossa a parametro zero: addio solo rimandato

La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…

2 ore ago

Dalla Roma alla B: c’è già l’accordo

La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…

3 ore ago

Inter-Juventus, colpo di scena: arriva subito in saldo

Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…

3 ore ago

La Juventus serve il bis: affare lampo da 58 milioni

L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…

4 ore ago

Incubo penalizzazione e nuovo verdetto: Friedkin al fotofinish

La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…

5 ore ago

Calemme: “Il Real su Ndicka ed Hermoso? Ecco su chi punteranno” | ESCLUSIVO

Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…

6 ore ago