Atletica%2C+cancellata+la+maratona+di+New+York
asromaliveit
/2012/11/03/atletica-cancellata-la-maratona-di-new-york/amp/

Lo ha deciso il sindaco Bloomberg

La classica partenza dal ponte di Verrazzano, quest'anno non si farĂ 

CANCELLATA LA MARATONA DI NEW YORK / ASROMALIVE.IT – Contrariamente a quanto annunciato giovedì dal sindaco Michael Bloomberg, la maratona di New York Ă¨ stata annullata a causa dell’uragano Sandy. Stando ai media americani, la decisione sarebbe stata presa perchĂ© il regolare svolgimento della competizione avrebbe potuto distogliere forze ed energie alle operazioni di soccorso e di riparazione nelle zone colpite. E’ la prima volta nella storia che nella Grande Mela non si correrĂ  la maratona.

Le ferite inflitte alla città dal devastante uragano sono ancora aperte, e alla fine ha prevalso la linea di chi riteneva prioritari gli interventi di soccorso e ripristino della normalità nelle aree più colpite dal maltempo. Bloomberg ha tentato di resistere fino alla fine, ricordando che il suo predecessore Rudolph Giuliani dopo l’11 settembre prese la decisione di far correre la maratona per unire la gente, ma poi ha ceduto.

“Anche se la maratona non avrebbe distolto risorse dagli sforzi di soccorso, è chiaro che è diventata fonte di controversia e divisione – ha spiegato il primo cittadino di New York -. La maratona ha sempre unito la città e ci ha ispirato con storie di coraggio e determinazione. Non vogliamo che siano gettate ombre sull’evento e sui suoi partecipanti e per questo abbiamo deciso di cancellarla”. Erano attesi 47.000 “runners” da tutto il mondo, ma ci sono cose che vanno oltre.

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

Calciomercato Roma, il bomber ha detto sì: firma capitale

Calciomercato Roma, il bomber ha detto sì: firma Capitale per uno dei migliori centravanti in…

1 ora ago

Allegri al posto di Conte: c’è la firma del presidente

L'indiscrezione riferita dal quotidiano apre nuovi scenari nel valzer delle panchine: il successore del salentino…

2 ore ago

De Rossi in panchina: accordo raggiunto

Per l'ex tecnico giallorosso, brutalmente esonerato nello scorso settembre, sta per finire il periodo da…

3 ore ago

Juventus, c’è Conte dopo Tudor: hanno già messo nero su bianco

Conte dopo Tudor, hanno già messo nero su bianco per il prossimo allenatore della Juventus.…

3 ore ago

Calciomercato Roma, annuncio improvviso: arriva Chiesa

Clamorosa l'indiscrezione che vorrebbe Ranieri attivo in prima persona per portare il figlio d'arte nella…

4 ore ago

Guardiola alla Roma: accordo raggiunto

Guardiola alla Roma per iniziare un ciclo e navigare in acque tranquille: basta maree agitate.…

6 ore ago