Genoa-Roma%2C+De+Sisti%3A+%26%238220%3BI+giallorossi+devono+giocare+come+sanno%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/10/21/genoa-roma-de-sisti-i-giallorossi-devono-giocare-come-sanno/amp/

Genoa-Roma, De Sisti: “I giallorossi devono giocare come sanno”

“Picchio” dice la sua sul match di questa sera

"Picchio" De Sisti

GENOA ROMA PARLA DE SISTI / ASROMALIVE.IT – Giancarlo De Sisti, ex calciatore della Roma, è stato intervistato da tuttomercatoweb.com in vista del posticipo di stasera che vedrà i giallorossi affrontare in trasferta il Genoa:

Genoa-Roma chiude l’ottava giornata di campionato, che partita sarà?
“Il discorso è quello che si fa sempre quando una squadra va ad affrontare in trasferta un’altra sulla carta meno forte: se la Roma giocherà da Roma ipotecherà buona parte del risultato, direi due terzi del risultato abbondantemente, se non giocherà da Roma e il Genoa giocherà da Genoa allora i giallorossi rischieranno forte perché i rossoblu in casa stanno dimostrando di essere una buona formazione e hanno elementi che si stanno riprendendo, come Immobile, che con la nazionale Under 21 sta facendo bene, e altri giocatori che stanno riprendendo quota rispetto alla stagione scorsa. La Roma deve stare tranquilla, credo che sarà destinata a fare bene perché è una buona squadra con un buon allenatore”.

La Roma ha una rosa di giocatori che possano competere per i primi posti in classifica però sul piano del gioco fa fatica. Come si piega?
“La Roma deve dare continuità alle fasi positive, a quegli scampoli o tempi di partita che hanno visto la Roma giganteggiare, perché in alcuni secondi tempi e in altre fasi la Roma non è sembrata una grande squadra. Ritengo però che quando una squadra dimostra di arrivare ad alti livelli vuol dire che la sua asticella deve essere alzata e non come avvenuto in parecchi casi tra primo e secondo tempo fra prestazioni ottimali e altre deludenti, quindi penso che ci sia da trovare un equilibrio e penso che se le cose andranno bene come si può immaginare questo equilibrio sarà trovato tra non molto e si potrà trarre un primo bilancio a metà girone di andata”.

Tatticamente cosa rischia la Roma a Genova? 
“Il Genoa ha un centrocampo con buoni giocatori che hanno buona gamba e ha nella fase offensiva due giocatori, Borriello e Immobile, da tenere sotto controllo e anche Bertolacci, che si è formato a Roma e che gioca da trequartista. Tutti e tre possono rappresentare delle insidie e non c’è da sottovalutare Piscitella, che magari inizialmente sarà in panchina, ma che è un’ala forte e ha inventiva. Però non so se il Genoa affrontando la Roma giocherà con due punte e un trequartista. Oltretutto i rossoblu quando giocano in casa riescono a rendere ancor di più rispetto a quando gareggiano in trasferta, quindi la Roma deve tener conto anche di questo”.

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

Doppio infortunio prima di Roma-Lazio: diagnosi UFFICIALE

Dall'infermeria del club arrivano notizie poco confortanti in vista del derby capitolino, in programma il…

2 ore ago

Cessione Roma, decisione presa: i Friedkin dettano i tempi | ASRL

La cessione della Roma è un argomento del giorno in casa giallorossa ma ci sono…

2 ore ago

Cessione choc e addio Leao a gennaio: rivoluzione Milan

Notizie clamorose che riguardano i rossoneri e il mercato di gennaio: un pezzo pregiato come…

3 ore ago

Scambio e cash per il bomber: cortocircuito Juventus-Roma

Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…

5 ore ago

Lascia la Roma per Mourinho: cifre e formula dell’affare

Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…

6 ore ago

Non c’è due senza tre: Theo Hernandez saluta il Milan a gennaio

Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…

6 ore ago