LAZIO ROMA QUESTORE DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Si giocherà di pomeriggio, come ormai sempre più spesso negli ultimi anni. Ne perde il fascino, ma ne guadagna la sicurezza dei tifosi che vogliono godersi il derby allo stadio in tranquillità.
“Derby pomeridiano? Quest’anno non è stata una decisione presa dall’autorita’ di pubblica sicurezza, ma è giustamente nel calendario, perche’ naturalmente e’ piu’ opportuno giocarlo di pomeriggio che non di sera”. Il Questore di Roma, Fulvio della Rocca, giudica positivamente, ospite dei ‘Dibattiti Adnkronos‘, la decisione della Lega calcio di mettere in calendario il derby Lazio-Roma dell’11 novembre alle ore 15.
“Segnali di possibili problemi per il derby? Da parte delle tifoserie per adesso non ne abbiamo, e’ ancora presto. Le due squadre della capitale si stanno ancora assestando, ma noi ci stiamo gia’ lavorando, anche per trovare degli assetti che possano combaciare: quello che facciamo per la gara di andata cerchiamo di programmarlo anche per quella di ritorno, in modo che non ci siano polemiche, almeno sotto questo aspetto – ha aggiunto il Questore di Roma -. Speriamo ci siano spirito sportivo e competitivita’ e ci si limiti a quelli che sono gli abituali sfotto’ che ci sono a Roma e non ad altro. Noi come forze di polizia siamo fermi ormai fuori dai tornelli, ma speriamo di andare ancora via, meno polizia abbiamo nei pressi degli stadi e piu’ civilta’ acquisiamo. Credo che lo stadio Olimpico sia uno degli impianti migliori, se non il migliore, che c’e’ nel nostro paese e l’organizzazione che si sta modulando e affinando sta dando buoni risultati”, aggiunge Della Rocca che poi conclude con una battuta: “La speranza è che la polizia vada allo stadio a vedersi la partita come tutti gli altri cittadini”.
Bisogna però lavorare dalle basi, perchè il derby deve essere sempre e solo una partita di calcio.
L'Inter ha rimediato una pesantissima sconfitta contro la Roma in campionato ma la beffa ulteriore…
Ecco le ultime in merito alla chiacchieratissima telenovela con protagonista Dusan Vlahovic e la Juventus…
Un altro caso bestemmia scuote la Serie A: proprio durante Inter-Roma si sarebbe verificato lo…
Ancelotti, altro che Mondiale: il futuro del tecnico del Real Madrid è sempre più in…
Emergono novità di rilievo su uno degli affari più chiacchierati delle ultime settimane, pronto a…
Addio Svilar: ribaltone Guardiola. L'ultima offerta del City stravolge le carte in tavola. E Ghisolfi…