MOTOGP TARGA PER SIMONCELLI / ASROMALIVE.IT – Dal tragico 23 ottobre del 2011 è trascorso quasi un anno e sabato sul circuito di Sepang verrà scoperta una targa ricordo in memoria di Marco Simoncelli. L’omaggio in pista per il Sic è stato posizionato esattamente dove ha perso il controllo della sua Honda prima di perdere la vita, investito da Edwards e Rossi. Per ricordare Marco, piloti e responsabili delle squadre si raccoglieranno davanti alla targa alla vigilia del GP. Il ricordo del tragico incidente è ancora vivo e nessuno nel circuito ha dimenticato il Sic. Dopo un anno, il circo del Motomondiale torna in Malesia e lo fa proprio nel nome di Simoncelli. Una targa in pista lo ricorderà per sempre. Proprio nel punto esatto del tracciato in cui il pilota della Honda è scivolato, dove è finita la sua storia. Sabato, alla vigilia della corsa, gli renderanno omaggio tutti i piloti e le squadre. Poi verrà presentato anche un premio istituito proprio in ricordo del Sic intitolato “Rookie Marco Simoncelli dell’anno“.
Ma sarà un fine settimana difficile soprattutto per il Team Gresini che, a un anno di distanza, ha ancora indelebile il ricordo di Marco e il dolore per la sua perdita. “Andiamo a Sepang e non sarà facile per noi affrontare questa trasferta. Quello che è successo lo scorso anno ha lasciato in noi un segno indelebile un vuoto che non potrà mai essere colmato. Marco era per noi qualcosa di speciale e ci manca molto, ma sono convinto che manchi a tutto il Motomondiale e non solo visto le continue dimostrazioni d’affetto che giungono da ogni parte e da ogni dove. Comunque anche se con il cuore in gola ci impegneremo al massimo per onorare il suo ricordo ed in questo momento le possibilità di farlo ci sono e sono concrete”, ha ammesso Fausto Gresini.
Valentino Rossi ricorda Marco Simoncelli: “Marco mi manca moltissimo, soprattutto ora che siamo in Malesia per la gara. Qui ci si accorge che è passato un anno da quel momento ed è ancora peggio. E’ una sensazione molto difficile per me. E’ brutto che non ci sia più, soprattutto per la sua famiglia, i suoi amici che lo potevano incontrare tutti i giorni a Coriano, manca a tutti, tantissimo”.
Il campione di Tavullia racconta: “Di lui mi manca il suo modo di essere, la sua purezza, il Sic era uno vero, e poi era divertente starci insieme”.
Marco Simoncelli, pilota di Coriano, ha perso la vita il 23 ottobre nell’incidente in gara nella quale furono coinvolti lo stesso Valentino Rossi e l’americano Colin Edwards.
Il futuro di Paulo Dybala e il punto di svolta che orienta tutto: il rebus…
Il calcio italiano, in attesa del prossimo turno di campionato, è stato sorpreso da una…
Sul prossimo big match tra la Roma ed il Milan bisogna registrare un nuovo infortunio…
Giungono degli aggiornamenti di rilievo in merito ad uno degli affari più chiacchierati e rumorosi…
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…