ROMA DE VEZZE MAGLIA PESANTE INDOSSARE 50.000 SPETTATORI / ASROMALIVE.IT – Cresciuto a Trigoria, nelle Giovanili della Roma, Daniele De Vezzi ha esordito in Serie A proprio con la casacca della Roma nella stagione 1998/1999. Aveva 18 anni e, alla guida della squadra capitolina c’era proprio Zdenek Zeman. Il centrocampista, attualmente svincolato, realizzò due presenze con la Roma. Oggi De Vezze, a Radio Power Station, ha parlato della sua ex squadra e del gioco del boemo. Ecco le sue parole:
Tu che hai giocato nella Roma di Zeman, quali sono i tuoi ricordi?
“Ero molto giovane durante la mia prima avventura nella Roma di Zeman, non avevo quindi, con lui, un rapporto simile a quello che poteva avere un giocatore di esperienza. Ricordo che trattava tutti allo stesso modo non guardando in faccia nessuno“.
Iniziano ad arrivare le prime critiche per questa Roma e per il gioco di Zeman, definito antiquato e troppo spregiudicato. Cosa ne pensi?
“Vorrei sentire tutti coloro che si stanno lamentando di questa Roma, perché sono le stesse persone che esaltavano il gioco di Zeman a Pescara, dove ha vinto un campionato con dei giocatori sconosciuti e che, il giorno della presentazione del tecnico, erano a Trigoria contenti della scelta fatta dalla società. La Roma è, come molti dicono, un cantiere aperto ed è ovvio che bisogna aspettare“.
Baldini ha parlato di una stampa e di un ambiente che destabilizzano la squadra. Tu che l’ambiente di Roma lo hai vissuto in prima persona, pensi che possano essere veramente i problemi principali degli scarsi risultati della squadra?
“Sicuramente Roma è una piazza esigente. La maglia giallorossa è pesante da indossare. Giocare davanti a cinquantamila spettatori tutte le domeniche non è semplice, soprattutto per giocatori giovani ed esordienti nella massima serie“
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…
Per il Milan e per la Juve, prima del match di questa sera, bisogna segnalare…
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…