CURIOSITA ITALIA GERMANIA 30 ANNI DOPO / ASROMALIVE.IT – Siamo proprio la “bestia nera” dei tedeschi. Anche ieri di fronte ai 30.000 della Commerbank Arena di Francoforte, nel revival presentato come la “partita del secolo”, e introdotta dalle note delle “Notti magiche”, l’ha spuntata ai calci di rigore (1-1 dopo 90 minuti) la formazione “vintage” degli azzurri diretta in panchina da Nevio Scala e impreziosita nei primi minuti dalla presenza di Luca Toni. Toni è l’unico giocatore ancora in attività cui è stata concessa una deroga speciale dalla Fiorentina essendo il promotore di questa iniziativa il cui ricavato andra’ parzialmente a favore della scuola elementare di Finale Emilia.
C’erano proprio tutti: Di Livio, Di Biagio, Dino Baggio, Benarrivo e Bobo Vieri in gol nel primo tempo su assist di Luca Facchetti, figlio del grande Giacinto. Dall’altra parte vi era in panchina una vecchia conoscenza romanista, Rudi Voeller. Il gol dell’ex bomber azzurro è stato vanificato nel finale da uno sciagurato autogol di Mussi che ha così permesso alla nazionale tedesca, infarcita di tante vecchie conoscenze del nostro campionato come Hassler, Matthaus, Brehme e impreziosita da Michael Ballack, ex calciatore da soli 12 giorni, di arrivare ai calci di rigore.
Decisiva all’ultimo tiro dagli undici metri la parata di Marco Ballotta sul tentativo di Fredi Bobic. E cosi’ Italia-Germania finisce 6-5. Niente a che vedere con “la partita del secolo” di Messico ’70. Ma come ha commentato soddisfatto a fine gara Angelo Di Livio “ancora una volta gli abbiamo fatto vedere chi siamo.”
Sul prossimo big match tra la Roma ed il Milan bisogna registrare un nuovo infortunio…
Giungono degli aggiornamenti di rilievo in merito ad uno degli affari più chiacchierati e rumorosi…
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…
Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…
Colpaccio Juve: Giuntoli ha trovato l'alleato che gli permette di aggirare la clausola rescissoria. Arriva…