SPORT EDICOLA ROUTE 58 VIAGGIO CON SIC CALENDARIO MARCO SIMONCELLI / ASROMALIVE.IT – 23 Ottobre 2011. Si corre il Gran Premio della Malesia (Moto GP), sul circuito di Sepang. Ad un certo punto del secondo giro, Marco Simoncelli non riesce più a controllare la sua Honda. Cerca di rimettersi in sella ma taglia trasversalmente la pista. I piloti che gli sono dietro, Colin Edwards e Valentino Rossi non hanno modo di evitarlo: l’impatto è tanto violento da sfilargli il caso. Simoncelli muore in seguito ai traumi riportati alla testa e al collo.
A quasi un anno preciso dalla morte del pilota emiliano, Mediafriends e Sport Mediaset hanno deciso di promuovere un’iniziativa (clicca qui per vedere il promo) per ricordarlo: la realizzazione di un calendario intitolato Route 58 – In viaggio con Sic. Il 58 era il numero che Simoncelli aveva scelto per gareggiare. Attraverso il sito mediafrends.it, è stato chiesto ai suoi fans di inviare foto che avessero per oggetto questo numero: che fosse scritto sulla sabbia, su una macchina, sulla neve, o semplicemente un numero civico. Sono state esaminate più di 6.000 foto. Le più divertenti sono state inserite nel calendario che è uscito in edicola ieri, al costo di 7,50€.
Il ricavato andrà alla Fondazione Marco Simoncelli per aiutare a finanziare un progetto che prevede la ristrutturazione di un vecchio albergo di Coriano per trasformarlo in una casa famiglia dedicata all’accoglienza dei ragazzi disabili. I genitori del pilota, creatori della fondazione che porta il suo nome, hanno affermato: ”Condividere il ricordo di Marco con chi lo porta nel proprio cuore, attraverso la spontaneità d’immagini estemporanee e autentiche, è in fondo, come tracciarne un ritratto fedele”.
Marco Pennacchia
Giungono degli aggiornamenti di rilievo in merito ad uno degli affari più chiacchierati e rumorosi…
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…
Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…
Colpaccio Juve: Giuntoli ha trovato l'alleato che gli permette di aggirare la clausola rescissoria. Arriva…
Intreccio di mercato tra il club giallorosso e il Milan: il gioiello può arrivare solo…