Serie+A%2C+Nela%3A+%26%238221%3BLa+Roma+pu%C3%B2+puntare+al+terzo+posto+insieme+a+Milan%2C+Inter+e+Lazio%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/10/12/serie-a-nela-la-roma-puo-puntare-al-terzo-posto-insieme-a-milan-inter-e-lazio/amp/

Serie A, Nela: ”La Roma può puntare al terzo posto insieme a Milan, Inter e Lazio”

Le dichiarazioni dell’ex difensore giallorosso sulle prime uscite della Roma e sulle prospettive della squadra di Zeman in campionato

L'ex difensore giallorosso Sebino Nela

SERIE A NELA ROMA TERZO POSTO MILAN INTER LAZIO / ASROMALIVE.IT – Sebino Nela è tornato a parlare ancora una volta della sua ex squadra, la Roma. Ecco le sue parole ai microfoni di Radio Power Station:

La sosta per la Nazionale arriva dopo la settima giornata e la Roma ha undici punti. E’ possibile dare un giudizio sulla squadra giallorossa?
No, bisogna stare attenti a sbilanciarsi dopo così poche giornate. Di solito, i primi giudizi completi possono essere dati dopo 12-15 giornate. La Roma è una squadra che ancora non sta esprimendo quello che il suo allenatore chiede, è una squadra piena di giovani, parecchi alla prima esperienza in Serie A. Quello italiano è un campionato molto difficile, chi viene da realtà estere ha bisogno di un determinato arco di tempo per adattarsi e quindi bisogna indubbiamente avere pazienza con questi ragazzi“.

In questi giorni si parla solo delle esclusioni di Burdisso, De Rossi e Osvaldo da parte di Zeman. Che segnale è quello lanciato da Burdisso, sceso in campo per allenamenti supplementari?
Conosciamo tutti quanto sia professionista Burdisso, un giocatore dal carattere forte. A queste situazioni ognuno reagisce diversamente, c’è chi continua ad allenarsi regolarmente e chi sceglie di fare di più anche per sfogarsi. Non ho nessun dubbio sulla professionalità di Daniele De Rossi, lo conosco fin da bambino e si è sempre comportato in maniera esemplare“.

Sulla destra dopo le prime partite giocate da Piris, Zeman ha provato anche Marquinhos. Che idea si è fatto del giovane brasiliano?
E’ un ragazzo dalle ottime doti fisiche, poi quando si è giovani è facile adattarsi a nuovi ruoli. Negli Allievi Nazionali io giocavo ala sinistra, poi mano mano mi hanno indietreggiato sempre di più e per due anni ho giocato anche terzino destro, sul piede debole. Come detto prima, ai giovani bisogna dare tempo per capirne davvero potenzialità e capacità“.

Dove può arrivare la Roma in questo campionato?
Nella mia personale griglia, c’è la Juventus davanti a tutti, poi un gradino sotto il Napoli leggermente davanti ad un gruppo di squadre che se la giocano per il terzo posto. In questo novero ci inserisco Roma, Inter, Milan, Lazio e un passo indietro la Fiorentina, che avrà delle difficoltà se e quando Jovetic non riuscirà a segnare“.

Marco Pennacchia

Published by
Marco Pennacchia

Recent Posts

La Juventus dice addio a Osimhen: pagano subito la clausola

La telenovela legata al futuro di Osimhen è pronta a chiudersi da un momento all'altro:…

8 minuti ago

Addio Pellegrini-Roma: proposta accettata e nuova comunicazione

Il futuro di Lorenzo Pellegrini continua ad essere un tema piuttosto dibattuto in casa giallorossa.…

37 minuti ago

Milan e Roma tradite da Allegri: destinazione choc, firma coi rivali

Milan e Roma tradite da Allegri. Il tecnico livornese, ex Juventus, è pronto al suo…

2 ore ago

Goduria Roma, Ghisolfi è in buone mani: bomba da 70 milioni di euro

Goduria Roma che assume vari volti. Non soltanto il campo sta arridendo alle scelte di…

10 ore ago

Allegri ha detto sì alla Roma: svelata la durata del contratto

Svolta importante nella scelta da parte della Roma del nuovo allenatore: blitz clamoroso per Allegri.…

12 ore ago

Juventus, l’erede di Tudor è clamoroso: non ha mai allenato in Serie A

La panchina della Juventus continua ad essere oggetto di importanti indiscrezioni di mercato: ecco il…

12 ore ago