NAZIONALE COLLOVATI / ASROMALIVE.IT – Ha parlato a Radio Incontro Fulvio Collovati, ex Roma e Milan. Queste le sue parole riguardo la Nazionale:
“Se guardiamo il presente Balotelli da quante partite non fa una gara intera, perché non mi risulta che sia titolare, a oggi, nel City. Osvaldo non ha giocato contro l’Atalanta. Quindi i punti interrogativi ci sono. Magari certi atteggiamenti vanno oltre, ma è una coppia che può fare molto bene. E’ vero che all’Armenia mancano tre, quattro giocatori titolari, ma non va sottovalutata, teniamola in considerazione“.
Punto di forza dell’Italia è il centrocampo, reparto con interpreti juventini ad eccezion fatta per De Rossi, che da intermedio, nella Roma, sta trovando delle difficoltà:
“Lo farei giocare in qualsiasi ruolo perché uno come lui è insostituibile. Lui predilige quella posizione. In Nazionale riesce ad esprimersi meglio perché ci gioca in maniera diversa, alternandosi con Pirlo nel ruolo di regista. Non è vero che gioca esterno, in ogni caso”.
Quale può essere il reparto più debole o su cui migliorare, per l’Italia?
“Stiamo parlando di una squadra che è arrivata in finale agli Europei. E’ una squadra che prima dell’Europeo sembrava debole davanti, invece poi ci siamo resi conto che i dubbi fossero altri. E’ venuto fuori Balotelli. Mi sembra ingiusto parlare di punti deboli. Forse sulle fasce perché c’è chi deve trovare la forma fisica, la costanza. E’ la seconda partita impegnativa, siamo all’inizio del nostro campionato, quindi è anche normale che qualcuno sia ancora non al meglio della condizione“.
Emergono indiscrezioni di rilievo sul possibile ritorno di Massimiliano Allegri in Serie A, dove nel…
La Roma giocherà domenica contro il Milan, ma prima nel team di Claudio Ranieri bisogna…
Ribaltone Juventus, clausola choc e Giuntoli ko. La comunicazione è già arrivata e i bianconeri…
Giungono ufficialità in merito ad un regalo che la società giallorossa è pronta a recapitare…
Addio Inter da 70 milioni di euro: Marotta lo ha fatto di nuovo. Ecco cosa…
Grandi novità in vista per gli imprenditori americani proprietari della Roma: l'affare da 100 milioni…