ROMA ATALANTA ZEMAN / ASROMALIVE.IT – Zdenek Zeman ha riconosciuto, con molta umiltà, che la sua squadra ha sofferto molto ad inizio partita. Ecco il suo commento sulla prestazione della Roma ai microfoni di Sky nel post partita:
Qualcosa ha funzionato, qualcosa meno, soprattutto nel primo tempo. Viste le tensioni, la cosa più importante era vincere oggi?
Non mi piace questo concetto, ma penso sia giusto che prima impariamo a soffrire e poi impariamo a giocare. Abbiamo sofferto soprattutto all’inizio, ma la vittoria serve a noi e all’ambiente.
Squadra molto bassa che aspettava e ripartiva. Fa parte del progetto tattico?
No, eravamo spaventati dopo Torino e c’erano preoccupazioni in partenza. Eravamo subito tanto lunghi e abbiamo lasciato spazio. Se non si prende coraggio da dietro, andando ad aiutare i centrocampisti, poi sono loro ad abbassarsi.
Tre esclusioni eccellenti… E’ un fatto momentaneo di scarsa forma o non vi capite tatticamente?
Ho sempre detto che per me possono giocare tutti, il discorso è che scendono in 11 e ho scelto questi. A me interessa quello che i ragazzi fanno al momento e ora ritenevo che questa formazione fosse la migliore. Non discuto le qualità di De Rossi, Osvaldo o Burdisso, giocatori importanti e che spero ci daranno tanto.
Alcuni giocatori però non capiscono ancora il suo calcio?
Ho parlato di Burdisso,ma vorrei venti giocatori con la sua mentalità e la sua applicazione. Ora non riesce a rendere al meglio, ma ne vorrei venti così.
Per lei quale è la posizione ideale di De Rossi?
Per me può fare l’intermedio ed esprimersi al meglio. Poi da giocatore importante quale è può fare anche il mediano centrale,ma questo viene dopo.
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…
Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…
Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…