Roma, Santarini: ”Zeman ora sembra più attento alla fase difensiva”

L’ex capitano giallorosso ha parlato del boemo, della Nazionale Italiana e dell’infortunio di De Rossi

Una vecchia immagine di Sergio Santarini

ROMA SANTARINI / ASROMALIVE.IT – Sergio Santarini è stato alla Roma per ben tredici anni, dal 1968 al 1981. Con più di 400 presenze al suo attivo, è stato anche capitano della squadra. E proprio dei giallorossi l’ex calciatore ha parlato nel corso di un’intervista a Radio Ies dove, però si sono toccati anche altri argomenti tra cui il calcio italiano e l’infortunio di De Rossi. Ecco le parole di Santarini:

Zeman?

E’ un bravo allenatore e mi sembra abbia capito di non far giocare la sua squadra solo in attacco, ma anche in difesa.

Calcio italiano?

Prandelli ha fatto un lavoro encomiabile, perché non avrei mai pensato di poter giocare una finale dell’Europeo. Il nostro è però un calcio da ricostruire. Siamo stati unici per molto tempo, non dobbiamo dimenticare le nostre origini. Difendere ha la stessa importanza dell’attacco.

Come si può risollevare il calcio italiano?

Solo grazie ai vivai. I giovani sono il nostro futuro.

I giovani difensori romanisti?

Giudicare i nuovi difensori giallorossi è difficile. Bisogna aspettare qualche altra partita. Posso dire però che sembrano avere la mentalità giusta, oltre ai piedi buoni.

Polemica De Rossi dopo l’infortunio in nazionale?

Ha fatto quello che si sentiva. Voleva giocare ed ha fatto bene. Per la nazionale e per l’Italia, bisogna avere la mentalità che ha avuto De Rossi. Vestire la maglia azzurra deve essere un orgoglio.

Se hai un account Twitter, diventa follower di Asromalive.it per interagire e non perderti le nuove iniziative che stiamo studiando per l’A.S.Roma

Gestione cookie