Primavera Roma, A. De Rossi: “Non pensavo Romagnoli arrivasse subito in prima squadra. Florenzi? Gli piace tanto giocare a pallone”

Alberto De Rossi si congratula, per la vittoria della Supercoppa ,con i suoi ragazzi e l’ intero staff  e fà i complimenti a Florenzi per l’ approdo in prima squadra

Alberto De Rossi, allenatore dei ragazzi della Primavera della Roma

PRIMAVERA ROMA SUPERCOPPA ALBERTO DE ROSSI / ASROMALIVE.IT – All’ indomani della vittoria dei ragazzi della Primavera giallorossa per 2-1 contro l’ Inter, l’ allenatore Alberto De Rossi ha fatto i complimenti alla squadra e allo staff dai microfoni dell’ emittente radiofonica Tele Radio Stereo. Qui di seguito le sue parole:

I complimenti vanno alla squadra e a tutto lo staff. Le soddisfazioni arrivano anche dalle tante convocazioni dei nostri ragazzi in prima squadra. Il primo tempo  è stato perfetto. Avevamo preparato così la gara, con il possesso palla per farli correre. L’espulsione? Quel gesto non deve essere sottolineato dall’allenatore, strano perchè Bernazzani lo conosco e mi è sempre sembrata una persona equilibrata. Con certi atteggiamenti non si aiutano i ragazzi. Romagnoli? Conosco le sue qualità, è un ragazzo molto sereno, tranquillo e sempre concentrato durante la partita. Ricordo il suo primo allenamento: nella partitella già guidava tutti quanti. Non ha mai detto una parola fuori posto, è uno aperto alla vita. Però non pensavo che potesse entrare dalla porta principale alla prima squadra. Quest’anno a livello tecnico-agonistico non abbiamo la base della passata stagione: abbiamo inserito ragazzi stranieri, 4 dei quali non conoscono la lingua. Un cambiamento radicale. Ci sono difficoltà ma la passione di ricominciare da capo è quello che mi dà la forza di andare avanti. Il mio ruolo? Sono molto ambizioso e ogni giorno col mio secondo siamo alla ricerca di nuove esercitazioni per non annoiare i ragazzi. Ci piace allenare i giovani. Florenzi? Non mi ha sorpreso, lo conosco bene. Si dedica completamente al calcio uno sport che gli piace proprio. Gli piace giocare a pallone. A volte purtroppo uqalche ragazzo perde questa passione, e invece rappresenta una spinta. E’ una cosa che spero nessuno perda, sopratutto sotto la mia gestione. Manchester? Stiamo già organizzando con Sabatini e Massara il torneo di Viareggio…. Dobbiamo ripetere l’ultimo biennio. I dirigenti ci sono molto, molto vicini“.

 

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Gestione cookie