De Marchi parla dell’avventura inglese del suo assistito
LIVERPOOL DICHIARAZIONI AGENTE BORINI / ASROMALIVE.IT – Fabio Borini è atteso questo pomeriggio, con il suo Liverpool, dalla trasferta di Sunderland. Tuttomercatoweb.com parla del momento dell’ex stella della Roma con il suo agente Marco De Marchi. Ecco le sue dichiarazioni:
Dopo la parentesi in azzurro, nuova immersione in Premier League. L’auspicio è che Borini si possa affermare definitivamente anche Oltremanica.
“Si impegnerà al massimo, Fabio si sta allenando con dedizione e si è messo completamente a disposizione del tecnico. Le premesse per questa esplosione ci possono essere. Il Liverpool sicuramente non ha iniziato nel migliore dei modi, come in tutte le situazioni, quando si cambia tanto, c’è bisogno di tempo per amalgamare un nuovo gruppo, ma già da oggi contro il Sunderland ci può essere un’inversione di marcia”.
Borini rimane uno dei giocatori più seguiti da Prandelli.
“C’è tanta concorrenza, ma Fabio si mette sempre a disposizione. Contro Malta non è sceso in campo, ma Prandelli lo tiene sempre in considerazione e la disponibilità di Fabio a mettersi in gioco in qualunque ruolo è una qualità fondamentale”.
La duttilità è certamente un punto di forza di Borini, ma qual è il suo ruolo “ideale”?
“Borini dal mio punto di vista, e lo conosco da quando era un ragazzino, può tranquillamente giocare in tutti e tre i ruoli d’attacco, può essere impiegato in tutti i ruoli e in ogni schema tattico, a 3 come a 2 davanti”.