JUVENTUS ROMA PAGELLE / ASROMALIVE.IT – Il 4-1 subito ieri sera non può lasciare altro che amarezza e delusione nell’ambiente Roma per una prestazione ancora una volta al di sotto delle aspettative e troppo rinunciataria contro un’avversaria di primo livello. Poche le sufficienze nelle valutazioni individuali, da cercare con il lumicino dopo una debacle simile:
STEKELENBURG 5,5 – Incolpevole su tre dei quattro gol subiti, appare poco reattivo solo sul destro ravvicinato di Matri. Nella ripresa si riscatta parzialmente.
TADDEI 4,5 – Va nel pallone troppo presto, regalando alla Juve la punizione da limite buona per l’1-0. Anche a sinistra appare disastroso.
BURDISSO 4,5 – Lontano parente del grintoso argentino visto le scorse settimane, per lui la tattica del fuorigioco è un libro ancora chiuso.
CASTAN 5,5 – Sempre una spanna meglio degli altri in difesa, ma l’errore e conseguente fallo di mano per il rigore del 2-0 sfiora il comico.
BALZARETTI 5 – Appare ancora lento e impacciato, si ferma a giochi già chiusi per un giramento di testa. Dal 33′ MARQUINHOS 5,5 – Gioca ancora fuori ruolo, non gli si può chidere molto a soli 18 anni in un incontro come questo.
DE ROSSI 5 – Invisibile per più di un’ora, vagheggia a centrocampo soffocato dalla rapidità dei suoi avversari diretti. Quando fa il centrale sembra più a suo agio.
TACHTSIDIS 4 – Fuori partita e soprattutto fuori categoria, la sua lentezza viene pagata a caro prezzo. Dal 62′ PERROTTA 6 – Ci mette tutta la grinta possibile.
FLORENZI 6 – Voto di sufficienza per l’impegno messo, ovvio che non è ancora all’altezza di contrastare avversari del genere in maniera digintosa.
LAMELA 5,5 – Nel primo tempo appare uno dei più lucidi e potenzialmente pericolosi, ma è supportato al minimo. Si spegne col passare dei minuti.
OSVALDO 6 – Qualche lampo qua e là, ma le sue condizioni fisiche ancora precarie non gli permettono grossi straordinari.
TOTTI 5,5 – Costretto a giocare largo dall’aggressività bianconera, nel primo tempo si segnala solo per un bell’assist a Lamela. Fa bene Zeman a risparmiargli una ripresa di inutile fatica. Dal 62′ DESTRO 6 – Entra con voglia in campo e si procura il rigore della bandiera.
ZEMAN 4 – Crollo verticale per la sua Roma, capace di tenere testa solo dieci minuti ai campioni d’Italia. Due consigli: desse meno importanza alle polemiche passate e presenti e pensasse a concentrarsi sul gruppo Roma; poi faccia ripartire i suoi dallo spezzone della ripresa in cui i giallorossi hanno schiacciato una Juve appagata nella propria metà campo. Il fantasma di Luis Enrique veleggia su di lui.
Keivan Karimi
Il futuro di Paulo Dybala e il punto di svolta che orienta tutto: il rebus…
Il calcio italiano, in attesa del prossimo turno di campionato, è stato sorpreso da una…
Sul prossimo big match tra la Roma ed il Milan bisogna registrare un nuovo infortunio…
Giungono degli aggiornamenti di rilievo in merito ad uno degli affari più chiacchierati e rumorosi…
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…