ROMA PRIMAVERA ASCOLI ALBERTO DE ROSSI / ASROMALIVE.IT – Dopo il mezzo passo falso contro il Vicenza, la Roma di Alberto De Rossi varca per la seconda settimana consecutiva i cancelli di Trigoria per ritrovare il feeling con i tre punti. E anche per ampliare la striscia di imbattibilità casalinga che dura da più di due anni. La classifica è l’ultima cosa che si guarda in questo periodo dell’anno, però è anche vero che questi ragazzi riescono ad alternare prestazioni stellari a giornate opache. Il tecnico ritrova oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle 15) il centrocampo titolare potendo contare di nuovo sul fiato e la corsa del brasiliano Lucca e di Matteo Ricci, assenti nell’ultimo turno. Assenze che si sono fatte sentire lì in mezzo, forse più del dovuto. Loro andranno a comporre la linea mediana insieme all’insostituibile Cittadino, cuore e anima di questa Primavera.
L’unica novità rispetto al modulo standard riguarda la porta, dove dovrebbe esordire dal primo minuto Zonfrilli al posto di Svedkauskas, che è stato convocato da Zeman. Così, in panchina si accomoderà il figlio d’arte Marchegiani. Dietro ballottaggio tra Somma e Calabresi: uno dei due farà coppia con capitan Carboni. Contro il Vicenza qualcosa non ha funzionato, soprattutto nel primo tempo. Non a caso il tabellone al riposo recitava 0-2 a favore degli ospiti. De Rossi si è fatto sentire nello spogliatoio. E i ragazzi hanno capito la lezione tornando in campo con un altro atteggiamento. Alla fine la rimonta è riuscita a metà (2-2), anche se bisogna sottolineare che Ferrante ha avuto nel finale la palla del sorpasso. Fiducia piena al tridente che ha come perno l’italoargentino e ai suoi lati Frediani e Bumba.
Così in campo a Trigoria (ore 15)
ROMA (4-3-3): Zonfrilli; Rosato, Carboni, Calabresi, Yamnaine; Ricci M., Lucca, Cittadino; Frediani, Ferrante, Bumba. A disp.: Marchegiani, Sammartino, Somma, Ricci F., De Santis, Catania, Battaglia, Pagliarini, Gonzales Vieira, Minicucci, Terriaca, Ferri. All.: De Rossi.
ASCOLI (4-4-2): Tubaro; Massei, Scognamillo, Foglia, Palmarini; Pietropaolo, Iotti, Sorci, Fioretti; Gragnoli, Ruzzier. A disp.: Mecca, Spinelli, Marini, Di Gianluca, Battilana, Lattanzi, De Grazia, Caruso, Calise, Di Giovanni, Paolini. All.: Castoldi.
La big d'Europa fa sul serio per il titolarissimo di Paulo Fonseca: offerta da capogiro…
Il club giallorosso ha diramato le convocazioni ufficiali per il match di Napoli: sciolta la…
La famiglia Friedkin fa i conti con una situazione difficile da gestire: l'annuncio non lascia…
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…
Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…
Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…