JUVENTUS ROMA RIZZITELLI / ASROMALIVE.IT – In vista di Juventus-Roma ha detto la sua l’ex attaccante giallorosso Ruggero Rizzitelli ai microfoni di tuttomercatoweb.com.
Destro, Osvaldo e Totti riusciranno a essere i primi che con i loro gol espugneranno lo Juventus Stadium?
“Se lo augura l’Italia intera e in primo luogo i romanisti. A parte le battute, la Roma è una squadra capace di tutto e con Zeman può battere chiunque e perdere con tutti, lo ha già dimostrato quest’anno e soprattutto nelle ultime due partite in casa, tutto è possibile. Alla Juve bisogna fare i complimenti perché non perde da quarantaquattro partite in campionato e nel suo stadio si esalta ancora di più, quindi sarà per la Roma una partita difficilissima, ma prima o poi la Juventus dovrà pur perdere”.
Per prevalere sui bianconeri, oltre a fermare Pirlo e avere Destro, Osvaldo e Totti in giornata di grazia, cosa dovrà inventarsi Zeman?
“Il gol la Roma lo segna sempre e quindi dovrebbe non subire reti, purtroppo Zeman non ha nel suo modo di giocare e nella sua testa il curare la fase difensiva”.
Forse a cominciare dallo scorso anno con il Pescara Zeman bada un po’ di più a difendere…
“Mica tanto, perché una squadra che sta vincendo due a zero con il Bologna e poi prende tre gol in venti minuti vuol dire che non è stata molto attenta in difesa. Domenica scorsa stava vincendo uno a zero con la Sampdoria, che era pure in dieci, e non solo si sono fatti raggiungere, ma ci è mancato poco che si facessero anche superare. Direi che Zeman qualche cosa la deve rivedere in fase difensiva, perché non sempre tutti i giocatori vanno a mille e bisogna capire l’avversario e in che condizioni è. Se Zeman riesce a capire che oltre a offendere bisogna anche ogni tanto difendersi qualche cosa cambierà, perché se vuole vincere non c’è altro da fare”.
La Roma potrebbe patire le ripartenze della Juventus, per ovviare a questo è ipotizzabile che non si scopra e attenda le mosse bianconere o per quello che si diceva prima questo è difficile per le squadre allenate da Zeman?
“La seconda, ben detto. Tutti invitano Zeman a tener conto della squadra che affronta perché se si gioca con il Canicattì, con tutto il rispetto per i siciliani, è un conto, ma se si ha di fronte la Juve – che in questo momento è la squadra da battere e non solo in Italia, ma anche in Europa perché neppure all’estero perde – bisogna stare ben attenti. Il modo di giocare e la mentalità di Zeman è quella di attaccare e quindi sicuramente vedremo una grande partita, però bisognerà vedere alla fine chi gioirà di più. Lo dico sempre che con Zeman si divertono sempre sia i tifosi della Roma sia gli avversari (ride, ndr)”.
Così almeno gli spettatori si consoleranno per aver pagato il biglietto molto caro…
“Il divertimento è garantito, il problema è che molte volte si divertono soprattutto gli avversari, speriamo che questa sera non sia così”.
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…