ASROMA GAUTIERI ZEMAN RICORDI / ASROMALIVE.IT – L’allenatore Carmine Gautieri ha parlato della Roma di Zeman. Ecco le sue dichiarazioni al sito carlozampa.it:
Le piace la nuova Roma di Zeman? La considera una squadra completa o manca qualcosa?
“La nuova Roma di Zeman mi piace molto; molti giovani di talento affidati alla guida di un grande maestro. L’unica cosa che le manca, ma è inevitabile, è l’esperienza”
Pensa che il boemo sia cambiato, come dicono alcuni, oppure no?
“Negli ultimi tempi ci siamo sentiti spesso con Zeman; ad un approccio superficiale e per chi non lo conosce bene può sembrare identico, secondo me è in qualcosa è cambiato, come cambiamo tutti; perchè è la vita a cambiarci con le esperienze che maturiamo tutti i giorni, non solo nell’attività professionale”
Il ricordo più bello della sua esperienza alla Roma?
“Il mio ricordo più bello della mia esperienza a Roma? Impossibile da dire … Tutto! La città, i tifosi, la società, tutto l’ambiente giallorosso mi è rimasto nel cuore.
Ricorda ancora il fallo che hai subìto da Deschamps in Juventus – Roma e che non fu sanzionato? Avevate la sensazione o la certezza quell’anno che la Roma era, come dire, ostacolata?
“Ma no! La teoria dei complotti alimenta suggestioni pericolose e questo momento, per tutto il calcio italiano, non è il più adatto per suscitare polemiche inutili, tanto più su situazioni ed episodi vecchi e dimenticati”
Dal 2008 fa l’allenatore. Che tipo di allenatore è? A chi si ispira?
Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…
Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…
Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…
Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…
Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…
Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…