FORMULA 1 MASSA FERRARI BUONE POSSIBILITA’ / ASROMALIVE.IT – Il Mondiale F1 è ancora in corso e nonostante questo il mercato piloti ha preso piede in maniera vivace dopo le indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni riguardanti il passaggio di Hamilton in Mercedes (al posto di Schumacher), cosa poi concretizzatasi oggi. Come spesso accade, la Ferrari riveste un’importanza rilevante in questo senso perché la scuderia del Cavallino è quella più ambita e desiderata. Fernando Alonso non si discute, lo spagnolo sta compiendo una vera impresa quest’anno mentre, al contrario, Felipe Massa non sta facendo altrettanto bene.
Il brasiliano infatti non è mai salito sul podio e come miglior risultato ha due quarti posti, ottenuti a Silverstone e Monza. E’ decimo nella classifica piloti e in totale ha conquistato 51 punti, un quarto rispetto a quelli del compagno di squadra. La sua permanenza in ‘rosso’ a lungo termine è in bilico anche se, le sue possibilità di essere confermato, almeno per la prossima stagione, sono buone, come ha sottolineato lui stesso: “Ho buone possibilità di rimanere alla Ferrari“.
Il brasiliano spera e crede di potere essere ancora lui ad affiancare Fernando Alonso nella prossima stagione. “Ho buone chance? Secondo me si, sono abbastanza fiducioso su questo. Credo che la decisione sarà presa in tempi brevi”. Sì perché la strategia Ferrari potrebbe anche propendere per la riconferma di Felipe, magari per un solo anno così da essere pronti a non farsi perdere la chance di arrivare su Sebastien Vettel il cui contratto in Red Bull scadrà alla fine del 2013.
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…
Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…