Il resoconto della nostra redazione sulla giornata attorno agli ambienti giallorossi
DIARIO DEL GIORNO ROMA / ASROMALIVE.IT – Il post Roma-Sampdoria, per un motivo o per l’altro è tutto suo: Francesco Totti è l’uomo del giorno, sia perchè oggi, 27 settembre, ha compiuto i suoi bei 36 anni di età, sia perché con la rete realizzata ieri all’Olimpico è arrivato a battere l’ennesimo record. Il capitano è salito a quota 216 reti in serie A, eguagliando lo stesso numero di marcature di Meazza e Altafini e portandosi alla posizione numero 3 tra i cannonieri di tutti i tempi.
Totti è stato intervistato oggi per il suo compleanno da Roma Channel, dove ha parlato del passato, presente e futuro suo e della Roma: “Segnare è sempre bello, ma ieri preferivo vincere. Ora sotto con la Juve, non ci sarà il mio amico Del Piero e mi fa strano, ma sarà una gara diversa dalle altre, seconda solo al derby“.
Già, la Juventus, appuntamento di lusso della sesta giornata; i giallorossi lo affronteranno con il morale non proprio alle stelle, ma con un Osvaldo in più. L’attaccante italo-argentino si è detto oggi in forma e fiducioso per il big match: “Sabato possiamo vincere, abbiamo un gruppo forte e siamo fiduciosi di fare risultato. Chi toglierei alla Juve? Quagliarella“.
Se il numero 9 ex Espanyol pare debba essere dell’incontro, darà certamente forfait Miralem Pjanic, il centrocampista bosniaco ha accusato una lesione di primo grado all’adduttore e dovrà stare fermo per 10 giorni minimo. Dubbi anche per Bradley, che oggi ha lavorato a parte, e Destro, uscito malconcio dalla gara di ieri.
Keivan Karimi