AS ROMA PANUCCI / ASROMALIVE.IT – E’ stato contattato l’ex difensore giallorosso Christian Panucci dalla redazione di tuttomercatoweb.com.
Finora la Roma ha convinto e non convinto, ma rispetto all’anno scorso sembra che le prospettive possano essere migliori. E’ anche lei di questa idea?
“I risultati sono un po’ altalenanti, però c’è una squadra nuova e dei giocatori che non conoscono il campionato italiano e quindi bisogna dar loro tempo, ma credo che il progetto sia valido e la strada imboccata quella giusta. Certo che chi parla di scudetto in questo momento è un po’ troppo ottimista. Questo è un progetto che con il tempo potrà anche portare allo scudetto, ma adesso è presto seppur il livello della serie A è un po’ sceso, il Milan si è indebolito e l’Inter ha cambiato molto e penso che lo scudetto possa perderlo solo la Juventus, quindi la Roma potrà fare un campionato importante, ma ci andrei piano a parlare di scudetto“.
Quali sono il maggior pregio e il più grande difetto che si sono evidenziati finora nella Roma?
“Il pregio è che la squadra segue molto l’allenatore, crede in quello che fa e sta molto bene fisicamente e il difetto è che prende dei gol che si possono sicuramente evitare“.
Lo star bene fisicamente e il non disputare le coppe internazionali aiuterà la squadra a concentrarsi sul campionato?
“Assolutamente sì, in un anno d’inizio progetto non avere le coppe può dare dei vantaggi e permetterà di assimilare meglio gli schemi di Zeman“.
La Roma passa all'incasso: cambio di maglia a gennaio e trasferimento già accettato. Le ultime…
Alla ricerca di un difensore per il mercato di gennaio, la Juventus ha messo nel…
La Roma è attesa dalla trasferta di domenica contro il Milan, ma prima c'è da…
Emergono indiscrezioni di rilievo sul possibile ritorno di Massimiliano Allegri in Serie A, dove nel…
La Roma giocherà domenica contro il Milan, ma prima nel team di Claudio Ranieri bisogna…
Ribaltone Juventus, clausola choc e Giuntoli ko. La comunicazione è già arrivata e i bianconeri…