RINVIO CAGLIARI ROMA POSSIBILE VITTORIA TAVOLINO COSA DICE REGOLAMENTO / ASROMALIVE.IT – Dopo la decisione, maturata dalla Prefettura di Cagliari, di rinviare il match tra Cagliari e Roma, molta parte della tifoseria giallorossa chiede la vittoria a tavolino per 0-3. Il fatto è che il rinvio della partita è scaturito dopo le parole del Presidente Cellino che, sul sito del Cagliari, aveva invitato i tifosi ad andare ugualmente allo stadio nonostante le decisione delle autorità di giocare la gara a porte chiuse. Da qui, la decisione del prefetto, Giovanni Balsamo, che, nel comunicato ufficiale ha fatto sapere che la scelta di posticipare l’incontro a data da destinarsi è stata presa per ”prevenire ogni forma di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica conseguente alle reazioni emotive, irrazionali e inconsulte ingenerate dall’invito formulato dal presidente della Cagliari Calcio”.
Data questa situazione, allora, sarebbe lecito richiedere la vittoria a tavolino per 0-3? In merito a tale questione, vediamo cosa dice l’art.17.1 del Codice di Giustizia Sportiva:
La società ritenuta responsabile, anche oggettivamente, di fatti o situazioni che abbiano influito sul regolare svolgimento di una gara o che ne abbiano impedito la regolare effettuazione, è punita con la perdita della gara stessa con il punteggio di 0-3
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…
Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…
Colpaccio Juve: Giuntoli ha trovato l'alleato che gli permette di aggirare la clausola rescissoria. Arriva…
Intreccio di mercato tra il club giallorosso e il Milan: il gioiello può arrivare solo…
Inizia a delinearsi con sempre maggior chiarezza la volontà dell'argentino: l'incontro con Ranieri dopo il…
Tonali alla Juventus. Il mercato di gennaio potrebbe rappresentare novità impensabili soltanto qualche settimana fa.…