RINVIO CAGLIARI ROMA POSSIBILE VITTORIA TAVOLINO COSA DICE REGOLAMENTO / ASROMALIVE.IT – Dopo la decisione, maturata dalla Prefettura di Cagliari, di rinviare il match tra Cagliari e Roma, molta parte della tifoseria giallorossa chiede la vittoria a tavolino per 0-3. Il fatto è che il rinvio della partita è scaturito dopo le parole del Presidente Cellino che, sul sito del Cagliari, aveva invitato i tifosi ad andare ugualmente allo stadio nonostante le decisione delle autorità di giocare la gara a porte chiuse. Da qui, la decisione del prefetto, Giovanni Balsamo, che, nel comunicato ufficiale ha fatto sapere che la scelta di posticipare l’incontro a data da destinarsi è stata presa per ”prevenire ogni forma di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica conseguente alle reazioni emotive, irrazionali e inconsulte ingenerate dall’invito formulato dal presidente della Cagliari Calcio”.
Data questa situazione, allora, sarebbe lecito richiedere la vittoria a tavolino per 0-3? In merito a tale questione, vediamo cosa dice l’art.17.1 del Codice di Giustizia Sportiva:
La società ritenuta responsabile, anche oggettivamente, di fatti o situazioni che abbiano influito sul regolare svolgimento di una gara o che ne abbiano impedito la regolare effettuazione, è punita con la perdita della gara stessa con il punteggio di 0-3
Dal Milan alla Roma: ritorno immediato e sì al prestito. Ecco la situazione che si…
Al centro di molte indiscrezioni di mercato, Rafa Leao si sta prendendo nuovamente le luci…
Calciomercato Roma, uno degli obiettivi giallorossi in estate potrebbe prendere un'altra via. Il Barcellona lo…
Rescissione UFFICIALE dopo lo scontro in panchina: addio immediato. C'è anche l'annuncio del club che…
Verona-Roma, ufficiale: il recupero è last-minute. Anche Zanetti, tecnico dei veneti, ha diramato la lista…
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…