DIARIO DEL GIORNO CAGLIARI ROMA RINVIATA / ASROMALIVE.IT – La notizia del giorno è ovviamente il rinvio di Cagliari-Roma a causa della possibilità di “reazioni emotive, irrazionali e inconsulte ingenerate dall’invito formulato dal presidente della Cagliari Calcio“.
Si va verso lo 0-3 a tavolino. La squadra giallorossa, avvisata alle ore 01.30 di notte del rinvio, è arrivata a Fiumicino alle 10,30 del mattino. Intercettati dai cronisti, Baldini e Zeman si sono fatti sentire. Il boemo ha detto: “Solo in Italia poteva succedere“, mentre il direttore generale si è detto “sconcertato” dalla situazione. Il dirigente giallorosso è poi intervenuto a Sky Sport e Roma Channel. Queste le sue dichiarazioni sul rinvio della partita: “All’una e trenta siamo stati avvisati. Abbiamo preannunciato il ricorso, è un percorso obbligato il nostro. La partita non si è giocata per il comportamento di un dirigente. Lo 0-3 a tavolino è la conseguenza diretta di quello che è successo, noi siamo parte lesa. Le competizioni serie vanno disputate secondo regolamenti oggettivie non soggettivi“.
Reazioni indignate da tutti. Beretta: “Comportamento incomprensibile. Domani si pronuncerà il giudice sportivo” e Abete: “Il comportamento di Cellino è inaccettabile, da sanzionare anche oltre la giustizia sportiva”.
Le altre partite si sono svolte regolarmente. Dopo la vittoria della Juventus sul Chievo di ieri sera, oggi affonda il Milan, che perde 2-1 in casa dell’Udinese. Sconfitta anche l’Inter, superata in casa dal Siena. Pareggiano infine Napoli e Sampdoria. Stasera il posticipo Lazio-Genoa ha visto la sconfitta della Lazio grazie al gol di Borriello.
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…