INTER STRAMACCIONI INTERVISTA ZEMAN / ASROMALIVE.IT – Nell’edizione odierna, ‘La Repubblica’ propone un’intervista esclusiva ad Andrea Stramaccioni. L’allenatore dell’Inter si racconta, toccando alcuni temi calcistici attuali. Ecco alcuni estratti dell’intervista:
IL GIUDIZIO SUI COLLEGHI DI PANCHINA – “Gli italiani sono i più bravi. Spalletti, Ventura e Sacchi lasciano la loro impronta. Zeman? Lui non è nato in Italia…”.
LA CARRIERA – “Ero un calciatore, sì: difensore centrale bravo a impostare, gli stage con l’Under 15 con la classe ’76 di Totti e Nesta, poi le giovanili del Bologna e subito il salto eccezionale: a 15 anni gioco con la Primavera. E’ l’inizio della fine, perché la differenza d’età quando sei così piccolo si sente, io giocavo contro i ’73, contro Vieri… così mi capita un infortunio drammatico, da trauma: 2′ dalla fine a Empoli in coppa Italia, entro in scivolata e porto via il pallone ma il tacchetto mi rimane nel terreno e l’avversario, senza volerlo, mi frana sul ginocchio. E mi spacca tutto: tre legamenti rotti. Me ne ricostruiscono solo uno, altrimenti mi si bloccherebbe la crescita, ma il ginocchio rimane instabile e inizia il calvario. Dopo la terza operazione da Mariani, fatta almeno per riuscire a camminare normalmente, smetto. E non voglio più sentir parlare di calcio, la botta è stata troppo forte. Pensi che a 15 anni mi voleva la Roma e molto tempo dopo, negli uffici del club, vidi la relazione su di me: ‘da prendere’, c’era scritto“.
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…
Per il Milan e per la Juve, prima del match di questa sera, bisogna segnalare…
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…