ROMA BOLOGNA PORRA / ASROMALIVE.IT – Ha commentato la partita di ieri il giornalista sportivo di Sky Giorgio Porrà tentando di dare una sua spiegazione al crollo della squadra di Zeman tra primo e secondo tempo.
Questa la sua analisi:
Come si spiega il crollo della Roma?
“Premessa: il personaggio Zeman è talmente romanzesco che faccio molta fatica a fare disamine tecnico-tattiche. Anche la sconfitta di oggi: fossi un tifoso romanista la prenderei quasi con un sorriso“.
In che senso?
“Zeman è fatto così, e le sue squadre sono come lui. A Roma sanno a cosa vanno incontro: è un viaggio sulle montagne russe, con giornate fantastiche e altre piene di nubi, di sicuro non ci si annoia mai“.
Come le è parso il tecnico dopo la sconfitta?
“L’ho visto corrucciato, anche dietro la solita faccia da Buster Keaton che così bene nasconde i suoi umori. Mi è parso un po’ seccato: credo che ormai gli sia venuta una bella voglia di scudetto, non a caso adesso sta più attento alla fase difensiva, tant’è che oggi alcuni errori lo hanno fatto arrabbiare. Ma resta difficile capire perché a un certo punto le squadre di Zeman crollano e lasciano campo all’avversario: oggi il suicidio è stato particolarmente raffinato“.
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…