ROMA BOLOGNA PAGELLE / ASROMALIVE.IT – Prestazione negativa quella della Roma, che oggi in casa contro il Bologna parte fortissimo andando in vantaggio per 2-0, facendosi però rimontare nel finale perdendo addirittura l’incontro in maniera incredibile. Asromalive.it da i voti ai calciatori giallorossi:
STEKELENBURG 5,5 – Bene nelle prese basse e nelle uscite fino al disastro con Burdisso che propizia al gol vittoria di Gilardino.
PIRIS 4,5 – Buon primo tempo, sulla falsa riga del resto dei compagni, poi va nel pallone e in due minuti dimostra la sua inesprienza letale. Dal 75′ MARQUINHOS 6 – Sufficienza per il coraggio con cui è entrato all’esordio in A.
BURDISSO 5,5 – Come Stek, bene fino ai venti minuti letali in cui il Bologna inizia la sua rimonta.
CASTAN 6,5 – Il migliore della difesa, preciso e coriaceo a parte qualche indecisione collettiva.
BALZARETTI 5,5 – Corre molto, ma appare lento e ancora poco elastico nei movimenti, lascia fare troppo a Motta sulla sua fascia.
FLORENZI 7 – Ancora un gol per questo furetto mai domo e sempre attivo, anche nel capitombolo finale riesce a restare uno dei meno negativi.
TACHTSIDIS 5 – Primo tempo discreto, nella ripresa non riesce a giocare più un pallone.
PJANIC 5,5 – Lento e prevedibile, l’impressione è che non abbia ancora trovato collocazione in questa squadra. Dal 69′ MARQUINHO 5,5 – Non entra mai in partita.
LAMELA 6,5 – Finalmente deciso e concreto l’argentino, molto più nel vivo dell’azione giallorossa. Dal 69′ NICO LOPEZ 6 – Prova a muoversi ma ha poche possibilità di agire.
DESTRO 5 – Deludente, servito poco dai compagni, fa i movimenti giusti solo nella prima mezz’ora, dovrebbe imporsi di più col fisico e con la presenza offensiva.
TOTTI 7 – La sicurezza di questa Roma, ancora una volta tra i più brillanti. Propizia la rete di Florenzi colpendo un palo clamoroso, si vede negare per miracoli di Agliardi per due volte la prima rete stagionale.
ZEMAN 5 – Colpe specifiche non ne ha (o forse sono fin troppe) però l’impressione è che la fase difensiva della sua Roma ad oggi sia un ibrido tra il difensivismo spicciolo di Ranieri e la leziosità arrogante di Luis Enrique.
Keivan Karimi
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…