TIRIBOCCHI DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – E’ tifoso della Roma da sempre, ha girato per tante squadre in provincia senza aver mai avuto la fortuna di affermarsi con i colori che ha sempre amato. Simone Tiribocchi, ex attaccante dell’Atalanta, ora in forza alla Pro Vercelli, intervistato da “Radio Incontro” ha parlato della squadra giallorossa:“La Roma ha un attacco fortissimo e credo che se avrà un minimo di fortuna e pazienza possa veramente far divertire i propri tifosi e togliersi buone soddisfazioni. Le squadre di Zeman restano comunque imprevedibili poiché in una settimana possono passare, come già successo, dal pareggio 2-2 in casa contro il Catania alla vittoria per 1-3 a Milano contro l’Inter“.
Per Tiribocchi però questa Roma ha qualcosa in più rispetto a quella della passata stagione:“L’ho vista molto bene già dalle prime amichevoli. È più “sul pezzo”, più concentrata, si vede che vogliono dare un segnale forte tutti quanti e questo fa ben sperare per la stagione”.
Infine le sue sensazioni quando nella gara Inter-Atalanta 3-1 della stagione 2009-10, il suo gol del momentaneo vantaggio avrebbe potuto spianare la via per lo scudetto alla Roma, sua squadra del cuore cui aveva promesso i gol che avrebbero fatto perdere il tricolore all’Inter, e non ci andò poi tanto lontano: “È stata un’emozione che è durata poco, ho sbagliato il gol dello 0-2 e ci hanno pareggiato subito ( 17 minuti dal gol di Tiribocchi al pari di Milito). Avevo pensato la sera prima a questo tipo di scenario, a noi servivano punti salvezza ed avrei potuto fare un favore alla Roma, poi invece loro si sono scatenati”.
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…
Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…