As+Roma%2C+Fiorentino%3A+%26%238220%3BD%26%238217%3Baccordo+con+Zeman%2C+ma+le+sue+dichiarazioni+sono+folcloristiche%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/09/13/as-roma-fiorentino-daccordo-con-zeman-ma-le-sue-dichiarazioni-sono-folcloristiche/amp/

As Roma, Fiorentino: “D’accordo con Zeman, ma le sue dichiarazioni sono folcloristiche”

Si parla anche di borsa in casa Roma

Fiorentino parla di roma

AS ROMA DICHIARAZIONI FIORENTINO / ASROMALIVE.IT – Paolo Fiorentino, vicedirettore generale di Unicredit, che detiene il 40% della Meet, la holding che controlla il 78% della squadra capitolina secondo quanto riporta l’Ansa ha parlato a margine del Uefa Champions League Trophy Tour. Ecco le sue dichiarazioni: “Il delisting dalla Borsa dell’As Roma al momento non è in agenda‘. C’è un accordo con gli americani per restare, ma al 40% (attuale partecipazione) è troppo. Sarebbe opportuno trovare altri investitori che diano valore alla società, ma non vendiamo a chi capita“.

NUOVI AZIONISTI – Dal punto di vista contrattuale, ha continuato Fiorentino, “abbiamo un accordo con gli americani per restare almeno al 10%, ma anche restare al 20% avrebbe senso. Ci piacerebbe trovare altri due azionisti cui dare il 10-15%. Non vogliamo però fare cassa con la nostra partecipazione ma ci piacerebbe trovare qualcuno in grado di dare valore alla società”. Quanto a un possibile aumento della partecipazione detenuta dagli americani, Fiorentino ha dichiarato che “mi sembra che non abbiano interesse a salire ma bisognerebbe chiedere a loro“.

SU ZEMAN – Parlando della squadra, Fiorentino ha dichiarato che oggi la As Roma “ha una struttura manageriale di cui fa parte anche l’allenatore Zeman di primissimo ordine. Abbiamo messo su un modello di società insieme agli americani che si allontana dalla logica di mecenatismo e si avvicina a una gestione di una media impresa con un fatturato di circa 100 milioni”. Quanto invece alle dichiarazioni dell’allenatore boemo che ha auspicato una separazione tra calcio e finanza, Fiorentino ha dichiarato di essere d’accordo. “Oggi non ha grandissimo senso avere società di calcio quotate. Noi ci siamo trovati qui abbastanza per caso e non fa parte del nostro core business. Tuttavia se le società riuscissero ad allargare le opportunità di generare reddito è evidente che il discorso sarebbe totalmente diverso. Certo il fattore di volatilita’ legato ai risultati dà dosi di saggezza alle dichiarazioni di Zeman, per quanto qualche volta folkloristiche“.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Riccardolive

Published by
Riccardolive
Tags: as romazeman

Recent Posts

Juric out, ribaltone Roma: pista a sorpresa per l’erede

Sui social i tifosi della Roma hanno espresso tutto il loro malcontento per la situazione…

1 ora ago

Rottura e addio, fa tutto il Milan: maxi affare saltato

Le ultime indiscrezioni che vedono protagonista l'attaccante portoghese del Milan, come prevedibile, si stanno inevitabilmente…

1 ora ago

Verona-Roma, scintille Dovbyk: il gesto che non tutti hanno visto

Verona-Roma, in occasione di un cross non andato a buon fine, Dovbyk ha platealmente esternato…

2 ore ago

Nuova trattativa tra Juve e Milan: sì al prestito, ecco tutte le cifre

Nuova trattativa tra Juve e Milan: sì al prestito ecco le cifre dell'operazione che si…

2 ore ago

Juric attacca dopo Verona: “Ennesimo danno alla Roma”

Juric attacca dopo Verona: ecco le parole del tecnico della Roma alla fine della sconfitta…

2 ore ago

Fatal Verona per Juric, l’esonero riprende quota: è successo di tutto

Fatal Verona: esonero per Juric dietro l'angolo. La fiducia a tempo concessa dai Friedkin potrebbe…

3 ore ago