ROMA BOLOGNA MARAZZINA PARTITA BELLA D’ATTACCO / ASROMALIVE.IT – Massimo Marazzina, classe ’74, ha concluso la sua carriera da calciatore proprio nel Bologna. L’ex attaccante, però, è stato anche alla Roma dal gennaio al giugno del 2003: arrivò in prestito dal Chievo, quando sulla panchina dell’Olimpico c’era Fabio Capello. Domenica prossima due delle sue ex squadre si affronteranno e, in virtù di questo, Marazzina ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito gazzettagiallorossa.it:
Ricordi delle sue esperienze a Bologna e Roma?
“A Bologna ho giocato da protagonista e vissuto per quattro anni. Purtroppo però, non è paragonabile all’esperienza che ho passato a Roma, dove sono stato 6 mesi e non ho mai giocato anche a causa di un infortunio”.
Cosa è andato storto a Roma?
“Non lo so. C’è da dire che sono arrivato in una squadra dove c’erano grandissimi attaccanti in un momento in cui le cose non andavano bene”.
Roma-Bologna. Che partita si aspetta?
“Mi aspetto una partita bella e di attacco. Il Bologna è ancora a 0 punti, la Roma ha dalla sua l’entusiasmo di giocare in casa e quindi sarà predisposta ad attaccare. I rossoblu dovranno giocare in contropiede, anche se le caratteristiche di Gilardino non sono quelle”.
Chi saranno i protagonisti del match?
“Destro arriva da due partite in cui ha segnato e quindi tornerà con il morale a mille. Gli riesce tutto e la Roma dovrà sfruttare questo momento. Il Bologna invece, deve cominciare a giocare male e a fare punti. Il problema è che prendono gol con troppa facilità”.
Che campionato sarà per Roma e Bologna?
“Io spero che tutte e due riescano a conseguire i loro massimi traguardi. Il Bologna lo colloco tra le 5-6 squadre che lotteranno fino alla fine per la salvezza. La Roma invece, dopo un grande mercato, deve puntare ai primi 4 posti, anche perché deve rendersi conto che il Milan e l’Inter, non sono più quelle di una volta”.
Zeman?
“Mi ricordo che le sue squadre agivano in contropiede, e tu sapevi che ti giocavi la partita sulla corsa. La Roma ha fatto bene a riportato, perché è un allenatore che insegna tanto, crea entusiasmo e che è ben voluto da tutti. Per me ha sempre avuto una parola di elogio, e mi sarebbe piaciuto giocare per lui, ma non siamo mai riusciti a trovarci. E’ uno dei dispiaceri della mia carriera”.
Pronostico?
“Giocando in casa penso che la Roma possa vincere. I marcatori non so, spero il mio amico Balzaretti”.
Ha sentito Balzaretti?
“Si, l’ho sentito due-tre giorni fa: è felice, sta recuperando, ed è meglio saltare una partita in più, che stare fuori altre quattro poi. Quando ho saputo che il Napoli lo voleva, io l’ho spinto a venire a Roma, perché abitando all’Eur gli ho detto: “Vedi di venire a Roma così siamo vicini”.
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…