As+Roma%2C+Chierico%3A+%26%238220%3BIl+Bologna+non+%C3%A8+all%26%238217%3Baltezza+della+Roma%26%238221%3B
asromaliveit
/2012/09/12/as-roma-chierico-il-bologna-non-e-allaltezza-della-roma/amp/

As Roma, Chierico: “Il Bologna non è all’altezza della Roma”

L’ex giallorosso parla della sfida che attende la Roma

Chierico parla di Roma-Bologna

AS ROMA INTERVISTA CHIERICO / ASROMALIVE.IT – L’ex Odoacre Chierico è stato intervistato da Radio Incontro su Roma-Bologna di domenica prossima. Ecco le sue dichiarazioni:

Le partite che seguono le soste per gli impegni delle Nazionli rappresentano sempre un’incognita. Può la lontananza forzata di molti giocatori giallorossi incidere sull’esito della gara di domenica?
“Sicuramente, in queste occasioni le squadre di media- bassa classifica come il Bologna possono preparare meglio le partite. Questa sosta comunque per la Roma non ci voleva. L’undici di Zeman era in grande forma e, sulle ali della splendida vittoria con l’Inter, poteva prendere il via. L’assenza dei Nazionali in ogni caso non può costituire una giustificazione per un eventuale passo falso. La Roma quest’anno ha una rosa di grande livello e deve puntare allo Scudetto. I giallorossi sono la prima alternativa alla Juve”.

Mattia Destro ieri ha timbrato per la prima volta il cartellino con la maglia azzurra. Secondo lei potra essere lui il nuovo centravanti della Nazionale italiana?
“La Roma quest’estate si è mossa molto bene sul mercato: Destro è un grande acquisto. Certo, ha bisogno di tempo per maturare ma ha tutte le carte in regola per caricarsi sulle spalle l’attacco della Nazionale. Con Malta non era una partita facile, loro hanno cercato di chiudere tutti gli spazi, ma Mattia ha avuto il sangue freddo di sfruttare l’occasione che gli è capitata” .

Un pronostico per la sfida di domenica?
“Sinceramente, penso che il Bologna non sia all’altezza della Roma. Sono convintissimo che i giallorossi avranno la meglio sulla squadra di Pioli, magari anche con un discreto margine. L’amibiente rossoblu è un ambiente caldo, hanno il dente avvelenato per gli ultimi risultati negativi ma i tre punti sono nettamente alla portata della Roma”.

Forse l’unico muso lungo in quel di Trigoria è quello del Coco Lamela. L’argentino pare tagliato fuori dagli schemi del Boemo.
“Lamela Ha delle ottime qualità ma ancora non ha capito il calcio italiano. Deve ancora ambientarsi, dobbiamo dargli modo di crescere. Si tratta comunque di un giocatore di indubbio talento che ha solo bisogno di crescere”.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Riccardolive

Published by
Riccardolive

Recent Posts

Sarri al posto di Motta: voltafaccia Juve e via libera Roma

Nel clamoroso valzer delle panchine in Serie A, il tecnico toscano entra prepotentemente in lizza…

1 ora ago

Roma, nuovo allenatore con la clausola: cosa sta succedendo

Prosegue la caccia all'erede di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa, non solo Allegri e Gasperini…

1 ora ago

Guardiola alla Juventus: annuncio e cifre UFFICIALI

Clamorosa indiscrezione per la panchina della Juve nella prossima stagione: il guru catalano è ufficialmente…

3 ore ago

Lecce-Roma, Ranieri: “Gasperini non sarà l’allenatore”

Lecce-Roma, Claudio Ranieri tra poco parlerà in conferenza stampa in vista della gara di sabato.…

3 ore ago

Calciomercato Roma, 30 milioni per Nico Paz

La stellina del Como è finito nell'orbita del club giallorosso: l'offerta dei lariani non convince,…

3 ore ago

Gasperini firma per 4 anni con la Roma: tutte le cifre dell’accordo

Tra la Roma e Gian Piero Gasperini ci sarebbe già un accordo.  Dopo la sosta…

5 ore ago