ITALIA MALTA DESTRO PELUSO 2 a 0 / ASROMALIVE.IT – Allo stadio Braglia di Modena, l’Italia di Prandelli sembra partire subito forte: Destro, imbeccato da una gran palla di Marchisio, al quinto minuto, sblocca il risultato. Sono gli Azzurri a controllare la partita ma senza rendersi eccessivamente pericolosi dalle parti di Hogg. Buoni, comunque, i movimenti dei due attaccanti e di Pirlo e Marchisio. Al rientro dagli spogliatoi, Insigne subentra a Diamanti (che si tratti di una bocciatura per lui): è proprio l’attaccante del Napoli a creare scompiglio nell’area maltese ma l‘Italia non riesce ad essere concreta e a chiudere la gara. A metà ripresa, Pazzini sostituisce un discreto Osvaldo (ma non in stato di grazia come venerdì) e sono proprio per lui le migliori occasioni per il raddoppio: prima su di un batti e ribatti in area con la palla deviata appena sopra la traversa e quindi con un colpo di testa a fil di palo (ma in questo caso con l’aiuto di un braccio). Proprio allo scadere arriva il gol di Peluso su calcio d’angolo con la complicità del portiere Hogg e di Coehn. Insomma, l’Italia vince grazie a due giocatori ai loro primi gol con la maglia Azzurra. questa è una bella notizia ma ci si aspettava di più.
Italia (4-3-1-2): Buffon; Maggio, Barzagli, Bonucci, Peluso; Nocerino, Pirlo, Marchisio; Diamanti; Osvaldo, Destro. All. Prandelli. A disp: De Sanctis, Sirigu, Viviano, Astori, Balzaretti, Cassani, Ogbonna, Giaccherini, Poli, Verratti, Borini, Giovinco, Insigne, Pazzini.
Malta (4-3-3): Hogg; Muscat, Agius, Dimech, Briffa; Borg, Sciberras, Bogdanovic; Mifsud, Coehn, Schembri. All. Ghedin. A disp: Haber, Bajada, Fenech, Barbara, Caruana, Herrera, Camilleri.
Marcatori: 5′ Destro, 92′ Peluso
Classifica Gruppo B Zona Uefa (Danimarca e Repubblica Ceca hanno una partita in meno):
Bulgaria e Italia, 4 punti
Armenia, 3 punti
Repubblica Ceca, 1 punto
Danimarca, 1 punto
Malta, 0 punti
Il futuro di Paulo Dybala e il punto di svolta che orienta tutto: il rebus…
Il calcio italiano, in attesa del prossimo turno di campionato, è stato sorpreso da una…
Sul prossimo big match tra la Roma ed il Milan bisogna registrare un nuovo infortunio…
Giungono degli aggiornamenti di rilievo in merito ad uno degli affari più chiacchierati e rumorosi…
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…