Roma, Petruzzi: “Destro è un titolare fisso. De Rossi può giocare con chiunque a centrocampo”

L’ ex difensore giallorosso elogia l’ attacco giallorosso ed evidenzia l’ universalità di De Rossi in mezzo al campo

Fabio Petruzzi, ex difensore giallorosso ai tempi di Mazzone e del primo Zeman

ROMA PETRUZZI DESTRO DE ROSSI / ASROMALIVE.IT – L’ ex difensore giallorosso Fabio Petruzzi, ha rilasciato un intervista al portale tuttomercatoweb.com nella quale ha parlato di Mattia Destro, Daniele De Rossi e del campionato della Roma. Qui di seguito le sue parole:

L’attacco della Roma sembra essere uno dei più completi del campionato.

“La Roma dispone di quattro attaccanti uno più forte dell’altro: Totti, Osvaldo, Destro e Lamela. Subito dopo viene Nico Lopez, giovane di grandi prospettive. Destro rientra assolutamente fra i titolari; è chiaro che questa non è la sua posizione ideale, che è invece quella di punta centrale. Io proverei a far invertire i due attaccanti, cosa che comunque capiterà in partita”.

Anche a centrocampo Zeman dispone di molte alternative; qual è la soluzione ideale?

“Ho sempre detto che secondo me De Rossi fa benissimo sia il centrale che l’intermedio; l’ho visto in Nazionale e l’ha fatto straordinariamente. Gli altri giocatori fanno bene o l’uno o l’altro ruolo, sono meno universali. De Rossi può giocare con Tachtsidis o Bradley e con Florenzi o Pjanic o Marquinho. Per il gioco di Zeman vedo meglio Florenzi rispetto a Pjanic: il bosniaco è un grandissimo giocatore che però si adatta forse peggio rispetto a Florenzi alla tattica prevista”.

 

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Gestione cookie