La consegna del Premio avverrà lunedì in Campidoglio alle ore 12, sarà presente anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno
ROMA ZEMAN CAMPIDOGLIO PREMIO SPORTIVO D’ELITE / ASROMALIVE.IT – Il ritorno in grande stile di Zeman nella massima serie è già di per sé una bella notizia per i tifosi giallorossi, se a questo poi si aggiunge un piccolo riconoscimento alle sue battaglie e ai valori che il boemo tenta quotidianamente di trasmettere (entrando spesso in rotta di collisione con i vari attori del mondo del pallone), allora la soddisfazione è persino doppia. Il tecnico della Roma, infatti, riceverà lunedì prossimo nella Sala delle Bandiere del Campidoglio il Premio Sportivo d’Elite “Avversari si, nemici mai”, che dal 2009 premia i protagonisti dello sport impegnati nel sociale. Sarà presente all’evento anche il sindaco della Capitale, Gianni Alemanno.
Alessandro Cochi, delegato allo Sport del Comune di Roma, ha spiegato così questa scelta: “Il premio va a Zeman perchè rappresenta una voce pulita, fuori dal coro, che ha sempre il coraggio di dire quello che pensa, pagando di persona la propria schiettezza e rettitudine morale. Zeman è un personaggio da prendere da esempio non solo come sportivo. Roma Capitale è orgogliosa di aver riabbracciato una persona che ha dato tanto alle due squadre romane anni fa e che potrà fare tanto nel prossimo futuro”.