Giro sulle radio romane per tastare l’umore dell’etere giallorossa
ASROMA DIATRIBA PORTIERE RADIO / ASROMALIVE.IT – E’ ancora viva la querelle sul caso-portiere in casa Roma. Zeman in conferenza stampa non ha bocciato Stekelenburg “uno dei migliori al mondo, ma le altre che non ce l’hanno giocano lo stesso a calcio” ma non ha neanche chiuso le porte all’arrivo di Goicoechea. Le radio romane da giorni ne parlano, ecco alcuni giudizi illustri sulle emittenti locali.
Gianfranco Giubilo a Tele Radio Stereo: “Non capisco il discorso di Zeman su Stekelenburg: è uno dei più forti di Europa ma se c’è c’è, se non c’è va bene uguale…Pensavo che l’olandese sarebbe stato uno dei punti cardine di questa rosa.”
Ivan Zazzaroni a Radio Radio: “Mi sembra abbastanza chiaro che la sua scelta per la porta non sia Stekelenburg. Però onostamente non pensavo che Stek potesse rappresentare un problema. Un portiere con Zeman deve avere solo una qualità: tanta pazienza”.
Gianluca Piacentini a Radio Radio: “Io credo che la Roma abbia già preso Goicoechea. Se arriva una buona offerta, la Roma lo cede e credo che dalla Premier possa arrivare qualcosa, mi riferisco al Tottenham. Detto questo voglio dire che tra Stekelenburg, Lobont e Goicoechea ci sono diverse categorie di differenza”.
Alessandro Austini a Radio Radio: “Non credo che possa essere una scelta tecnica mandare via Stekelenburg per promuovere titolare Lobont o Goicoechea. Credo che invece sia una questione economica: la Roma ha bisogno di liberarsi di qualche ingaggio pesante e per il gioco di Zeman, il portiere è il giocatore più ‘sacrificabile’. Ho l’impressione che se arriverà Goicoechea Stekelenburg andrà via”.
Fabio Maccheroni a Radio Manà Sport: “L’importante è che non ci sia soltanto Lobont, se arriva un altro portiere per la Roma è solo un evento positivo. Durante il campionato i portieri rischiano molto: l’altr’anno Stekelenburg è stato espulso tre volte e Zeman fa bene, anzi benissimo a chiedere il terzo portiere.”
Francesco Oddo Casano a Radio Manà Sport: “Stekelenburg? Il cambio con Julio Cesar lo farei.”
Max Leggeri a Radio Manà Sport: “Stekelenburg? E’ convinto di essere un numero 1 in assoluto. Uno come Julio Cesar mi sembra più pronto come piedi.”
Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “Zeman sui portieri oggi non ha detto niente. Io domani ritengo che il favorito sia Stekelenburg, però aspettiamoci di tutto.
David Rossi a Tele Radio Stereo: “Se hai il portiere della nazionale olandese, uno dei più forti in Europa, e lo sacrifichi per uno come Goicoechea, tra 2-3 anni, magari senza Zeman, ti puoi ritrovare nella condizione di dovere ricomprare il portiere. Il boemo sui portieri ha detto tutto e il contrario di tutto”.
Luca Valdiserri a Rete Sport: “La scelta Lobont-Stekelenburg sarà molto importante. Se gioca l’olandese vuol dire che al 99% rimarrà alla Roma per tutta la stagione. Altrimenti mi aspetto Goicoechea titolare dalla terza di campionato”.
Massimiliano Magni a Rete Sport: “Lobont mi è sembrato più in forma di Stekelenburg durante tutta l’estate. Certo mettere l’olandese in porta domani contro il Catania sarebbe un segnale. Sinceramente me lo auguro: non credo dovrebbe andare via ma penso che la possibilità di perderlo ci sia. Totti? Quando gioca esterno fa il regista a sinistra”.
Silvio Piccinno a Rete Sport: “Per me domani gioca Stekelenburg tra i pali. Sono sempre convinto che non vada via e che non esistano motivi validi perché debba andare”.