Juventus, Lucio rischia uno stop di 3-4 mesi

I bianconeri costretti a tornare sul mercato per rimpiazzarlo

L'ex Inter Lucio

JUVENTUS INFORTUNIO LUCIO / ASROMALIVE.IT – Brutta grana nella Torino bianconera.

L’infortunio subito da Lucio nel corso dell’allenamento di venerdì alla caviglia destra è più grave del previsto. La Juventus ha reso noto che “la risonanza magnetica nucleare e la radiografia hanno evidenziato la lesione completa del legamento peroneo-astragalico anteriore“. Per il difensore brasiliano si prospetta un periodo di stop di 3-4 mesi. I bianconeri potrebbero tornare sul mercato alla ricerca di un sostituto.

Il giorno dopo la vittoria sul Parma all’esordio in campionato arriva una brutta notizia in casa Juventus. Lucio, arrivato in estate dall’Inter, sarà costretto a stare lontano dai campi di gioco per un lungo periodo. Ora la società bianconera, insieme a Conte e Carrera, dovrà decidere se intervenire sul mercato o continuare a schierare Marrone in difesa, che ha sostituito il brasiliano contro i gialloblu e si è reso protagonista di una prova brillante. L’esperimento Marrone è riuscito, ma un vero difensore centrale potrebbe sempre tornare utile.

Con il mercato ancora aperto per cinque giorni non è da escludere a questo punto che oltre, al famoso attaccante, la dirigenza bianconera non decida di acquistare anche un difensore centrale riallacciando i discorsi con il Rubin Kazan per Salvatore Bocchetti e con il Chievo con Marco Andreolli (calciatore che piace anche all’Inter, nel caso in cui cedesse Juan Jesus e Maicon). Nei prossimi cinque giorni la sensazione è che il telefono di Marotta squillerà.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Gestione cookie