As+Roma%2C+Se+Zeman+d%C3%A0+a+Pjanic+le+chiavi+della+Roma
asromaliveit
/2012/08/11/as-roma-se-zeman-da-a-pjanic-le-chiavi-della-roma/amp/

As Roma, Se Zeman dà a Pjanic le chiavi della Roma

Il bosniaco, “Mira” come lo chiamano i compagni di squadra, oggi potrà essere il cuore del centrocampo giallorosso

Miralem Pjanic

ROMA LIEZEN PJANIC / ASROMALIVE.IT – Quest’oggi la Gazzetta dello Sport dedica un articolo al giallorosso Miralem Pjanic definendolo “Il giocatore con più qualità tra tutti i centrocampisti a disposizione del tecnico boemo“. Ne condivide l’ammirazione anche il giovane Florenzi che qualche giorno fa ha affermato: “Qui ci sono tanti giovani da cui imparare: Lamela, Bojan, ma soprattutto Pjanic“.

Il ragazzo, tra l’altro, per la partita di oggi contro il Liezen non sarà disponibile perchè impegnato con l’Under 21 “obbligando” Zeman a schierare un centrocampo tutto nuovo magari inserendo Tachtsidis al centro e testando De Rossi come interno destro. Pjanic, invece, agirà dall’altra parte, a meno che Zeman non decida di spostarlo a destra, lanciando a sinistra Marquinho.

Una settimana fa contro la selezione locale in realtà il bosniaco è apparso in lieve difficoltà “stritolato nello sviluppo dell’azione” e non sempre in perfetta sintonia negli inserimenti.

Ma niente di grave: sono problema fisiologici che data l’intelligenza -tattica e non- del giocatore non potranno che risolversi presto.

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande
Tags: asromaPjanic

Recent Posts

Pioli o Sarri alla Roma? Ranieri ha già chiuso

Nuovo allenatore Roma, ormai tutte le indicazioni vanno verso un solo nome. E con Massimiliano…

37 minuti ago

Calciomercato Roma, ginocchio KO e stagione finita

Calciomercato Roma, ginocchio ko e stagione già finita. Di notizie positive attorno ad uno degli…

1 ora ago

Accordo totale con la Juventus: Conte ha chiuso la trattativa

Accordo totale con la Juventus: l'intervento di Antonio Conte ha chiuso la trattativa. Ecco il…

2 ore ago

Mancini al posto di Allegri, il ritorno in Serie A è UFFICIALE

L'indizio non è affatto passato inosservato: ha ormai preso il volo. Piani ribaltati e nuova…

4 ore ago

Roma-Juventus, affare UFFICIALE: l’annuncio fa impazzire i tifosi

Mancava soltanto la comunicazione definitiva che non è tardata ad arrivare: Roma-Juve si apre con…

4 ore ago

Frattura UFFICIALE, stagione a rischio: salta Roma-Juve

Arriva una mazzata pazzesca per quanto riguarda la Juventus e la sua retroguardia: Gatti è…

6 ore ago