Agli ordini di mister Zeman i giallorossi riprendono gli allenamenti freschi del pomeriggio libero concesso ieri
ALLENAMENTO ROMA / ASROMALIVE.IT – Dopo la mezza giornata libera concessa ieri da mister Zeman, questa mattina si torna a lavoro a Irdning. Assente il Capitano Francesco Totti che si trova a Roma a svolgere terapia e lavoro differenziato dopo la visita cui si è sottoposto ieri a Villa Stuart a causa di un dolore alla caviglia operata sei anni fa.
9.30 – Colloquio tra Zeman e Colautti in campo, al termine del quale entrano in campo i calciatori per il riscaldamento sulla pista di atletica. Assenti Totti, Bojan, Dodò e Bradley.
9.50 – La squadra esegue ripetute sui 70 metri.
9.58 – Destro, Piris e Balzaretti eseguono degli scatti, non al massimo della velocità, sui 100 metri.
10.00 – Stekelenburg e P. Gaffi si allenano a parte con il preparatore Nanni, eseguendo lavoro specifico.
10.10 – Il gruppo ora sale sugli spalti per lavorare sui gradoni. Siparietto con Sabatini, seduto proprio nella zona dove ora i calciatori si stanno allenando: “Ma mi venite a rompere proprio qui dove devo fumare?“, esclama il ds giallorosso.
10.25 – Balzaretti, Destro e Piris terminano il lavoro differenziato e fanno stretching.
10.30 – Termina il lavoro sui gradoni. Pjanic e Marquinho hanno svolto lavoro di stretching durante gli esercizi sui gradoni. Siparietto finale con Burdisso che perde momentanemanete l’equilibrio: il ‘bandito’ scivola ma si riprende subito. Grandi risate in campo, comprese quelle del difensore argentino. Burdisso chiede ironico al fotografo: “Hai scattato?“.
10.35 – Dopo un lavoro di scarico per il gruppo, inizia la parte tattica dell’allenamento. Il campo è stato accorciato per l’occasione: una delle due porte è stata avvicinata di circa 2 metri.
10.40 – Il lavoro sulla tattica consiste nella costruzione di un’azione offensiva partendo dalla difesa.
10.55 – Zeman ha schierato ancora una volta Osvaldo al centro e Destro sulla fascia sinistra. Gran gol dell’attaccante argentino, che colpisce di tacco, che colpisce di tacco al volo su cross di Taddei e strappa gli applausi dei presenti, compreso Lobont.
11.03 – Riprendono le ripetute sui 70 metri dopo il lavoro tattico.
Sara Mascigrande