Dodicesimo giorno della squadra a Riscone di Brunico. I giocatori sono scesi in campo da circa venti minuti per effettuare la seduta d’allenamento pomeridiana
ROMA INIZIATO ALLENAMENTO POMERIDIANO / RISCONE DI BRUNICO – Questa mattina la Roma ha percorso altri chilometri attraverso le ormai famose ripetute di mister Zeman. Sono stati provati anche degli schemi offensivi. Ora la squadra è tornata nuovamente in campo.
Cronaca dell’allenamento
Ore 16.40 – La squadra sta per scendere in campo.
Ore 16.45 – I giocatori fanno il loro ingresso in campo e iniziano la seduta pomeridiana.
Ore 16.55 – Inizia il riscaldamento con il pallone. Sono assenti solo Dodò e Greco.
Ore 17.00 – Divisi a coppie, i giocatori si passano la palla prima con le mani poi con i piedi.
Ore 17.10 – I giocatori continuano il riscaldamento con dei passaggi. Presenti alla seduta circa 200 tifosi. Ad assistere all’allenamento c’è anche l’ex giallorosso Damiano Tommasi, che nel primo pomeriggio ha fatto visita alla squadra.
Ore 17.20 – Lo staff sta consegnando i fratini ai giocatori.
Ore 17.25 – Inizia un’esercitazione tattica di circolazione palla con questi schieramenti:
ROSSI: Perrotta, Lucca, Romagnoli, Josè Angel, Pizarro, Simplicio, Verre, Bojan, Okaka, Borriello e Nico Lopez.
BIANCHI: Rosi, Burdisso, Heinze, Taddei, Florenzi, Marquinho, Lamela, Totti e Osvaldo.
Ore 17:35 – Borriello lascia in anticipo la seduta, pare per un piccolo problema ai flessori. I compagni continuano l’esercitazione.
Ore 17.40 – Dodò inizia l’allenamento differenziato.
Ore 17.45 – Continua il lavoro con il pallone. La squadra prova diverse situazioni di gioco, sia in attacco che in difesa. Bradley si sta facendo notare nel ruolo di regista dei bianchi.
Ore 17.55 – Si continua il lavoro tattico con una partitella.
Ore 18.05 – Adesso i giocatori provano i movimenti offensivi.
Ore 18.15 – La squadra prova dei tiri in porta, dove si alternano Lobont e Stekelenburg. Pizarro crossa e i compagni tirano al volo.
Ore 18.25 – Perrotta e poi Taddei fanno gol ed esultano acclamati dai tifosi. Intanto i giocatori iniziano a rientrare negli spogliatoi.
Ore 18.30 – La seduta termina qui. Dodò, che ha ancora la gamba fasciata, si gode qualche momento di relax con i compagni seduti sulla panchina.
Marco Pennacchia