AS ROMA GAZ METENA-ROMA /WEB – Il ritmo della partita è abbastanza lento con una superiorità della squadra romena nella parte centrale del primo tempo. La Roma di Zeman crea occasioni all’inizio della partita e nei minuti finali:
Cronaca della partita
1′ – Inizia il match. La Roma gioca in maglia rossa, pantaloncini bianchi e calzettoni rossi. Il Gaz Metan in maglia verde, pantaloncini neri e calzettoni neri.
1′ – La Roma inizia con Osvaldo ala sinistra, Totti attaccante centrale e Lamela ala destra.
3′ – Buona iniziativa di Osvaldo, che entra in area dalla sinistra. Il suo cross verso il centro viene deviato in corner.
6′ – Bello spunto anche di Lamela: l’argentino, partito da destra, si accentra e cerca la conclusione da fuori area. Il pallone esce di poco oltre il secondo palo.
7′ – Lamela vicinissimo al gol. L’argentino sfugge alla difesa avversaria e si avvia solo verso il portiere. Saltato l’estremo difensore Lamela cade a terra: potrebbe esserci stato un leggerissimo contatto, ma l’arbitro si è limitato a concedere la rimessa dal fondo.
11′ – Rosi entra in area dalla fascia destra e cerca direttamente la conclusione. Il tiro, indirizzato sul primo palo, viene respinto con i pugni da Stetca.
13′ – Osvaldo, servito al limite (lato sinistro) da uno splendido filtrante di Florenzi, cerca Lamela a centro area con un cross. Il pallone viene respinto dalla difesa del Gaz Metan.
15′ – Florenzi porta palla fino al limite dell’area, quindi serveTotti sull’esterno destro. Il cross del capitano, indirizzato verso Osvaldo (che applaude l’iniziativa), viene bloccato daStetca.
17′ – Totti recupera un ottimo pallone sulla tre-quarti avversaria e si lancia a tutta velocità dentro l’area. Il suocross verso il centro viene respinto dalla difesa del Gaz Metan.
18′ – Moutinho cerca il tiro dalla lunghissima distanza. Lobont segue in tuffo il pallone, che esce di poco.
20′ – Anche Vancea si rende pericoloso con una conclusione da fuori area. Lobont, coperto nella visuale, riesce a deviare in corner.
21′ – Zaharia prova a sfondare centralmente, ma viene fermato da un ottimo recupero di Heinze.
26′ – Zaharia attacca nuovamente dalla fascia destra. Stavolta Heinze è costretto a fermarlo con un fallo al limite dell’area giallorossa.
29′ – Pjanic batte un calcio di punizione da centrocampo a sorpresa trovando Florenzi (autore, ancora una volta, di un ottimo taglio) nel cuore dell’area avversaria. Il centrocampista non riesce a controllare il pallone, che esce sul fondo.
30′ – Bello schema della Roma, che va vicinissima al gol.Florenzi prende palla sulla fascia destra e serve Pjanic sul secondo palo. Il colpo di testa del bosniaco è indirizzato verso Totti, che tira di prima dal centro dell’area di rigore. La conclusione viene respinta dalla difesa del Gaz Metan.
37′ – Sostituzione per la Roma: entra Bojan, esce Totti. Lo spagnolo si posiziona sulla fascia sinistra, mentre Osvaldo si posizione come punta centrale. La fascia di capitano passa a Taddei.
38′ – Problemi per Ninu, che lascia momentaneamente il campo.
41′ – Roma pericolosa: Pjanic serve Osvaldo nel cuore dell’area. Stetca anticipa il cross e devìa in corner.
42′ – GOAL!!!! BURDISSO SEGNA DI TESTA SU CALCIO D’ANGOLO!!!!
46′ – Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…