AS ROMA ZEMAN RIPETUTE / WEB – Ieri la Roma ha lavorato sulle ripetute, ovvero una modalità di allenamento basata sulla ripetizione di 9 serie (e Zeman si è addolcito, si narra che in passato fossero 11) sui mille metri con una pausa tra l’una e l’altra di 2’30” 3′.
L’ultima serie è quella cosiddetta “di carattere” nel corso della quale i calciatori sono chiamati a dare il tutto per tutto, a spingere al massimo. Questi esercizi, per quanto massacranti, sono fondamentali per incrementare la resistenza aerobica.
A quanto pare, Erik Lamela ne è lo specialista, aiutato anche dalla sua struttura fisica. Ottimi comunque i tempi registrati da Nico Lopez, Taddei e Lucca.
Questi esercizi probabilmente si ripeteranno oggi e forse anche domani. Poi spazio all’allenamento sulla velocità con le “piramidi zemaniane” e l‘interval training: le prime sono variazioni di velocità (dagli 800 ai 450 metri, per poi risalire fino agli 800), con 4 ripetute a scendere e 4 a risalire per due serie (16 ripetute complessive); il secondo, invece, aiuta a bruciare i grassi e a velocizzare il metabolismo basale: scatti in velocità, intervallati da tempi di pausa simili.
…Buon lavoro!
Sara Mascigrande
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…
La ricerca di Paul Pogba per una nuova destinazione dove dimostrare nuovamente le proprie luccicanti…
Da Ranieri a Dybala, annuncio e previsione sul 21 della Roma a poche ore dalla…
Da Ranieri al problema Dybala, annuncio senza mezzi termini in diretta. "A lui sta anche…
Gran ritorno e firma bianconera: dal Milan alla Juventus. Ecco gli ultimi aggiornamenti di calciomercato.…
Roma, le rivelazioni su Dybala e Hummels cercano di fare chiarezza su quello che sta…